Progetto Computador sem limite, cena musicale di autofinanziamento sulla spiaggia dei talenti

di 

3 luglio 2012

FANO – Ancora una volta la SdT propone iniziative che conferiscono a questa estate 2012 una sfumatura tutta sociale dedita a nobili progetti. Il prossimo evento, come già preannunciato, sarà la cena musicale di autofinanziamento, che si terrà sabato 7 luglio alle ore 20:00 presso la Spiaggia.

Logo PU24

La cena è stata organizzata per finanziare il progetto “Computador Sem Limite”, che consiste in Corsi di Informatica presso L’Istituto di Ciechi e Ipovedenti di Beira in Mozambico. In questo Istituto, che accoglie 126 studenti, porterà avanti tale progetto una giovane fanese, che, animata esclusivamente da uno spirito missionario, partirà fra breve e per un anno svolgerà il servizio gratuitamente.

Il costo complessivo del progetto è di 10.000 euro. L’Associazione Banca del Gratuito e l’Associazione di Volontariato ONLUS in collaborazione con diverse realtà sostengono l’iniziativa contribuendo economicamente all’acquisto di computer e dispositivi. In ogni caso è necessario l’aiuto di tutti per la realizzazione di tale progetto, quindi tutta la società è pregata di partecipare alla cena, che offrirà la possibilità di passare una serata in compagnia gratificati dalla consapevolezza di contribuire a un’opera d’incredibile valore. Infatti ognuno, con una piccola quota per la cena, potrà favorire la concretizzazione di un piano mirato a combattere l’analfabetismo informatico di studenti con disturbi visivi, con la speranza così di promuovere la loro integrazione lavorativa. La cena è organizzata dalla Banca del Gratuito (Ass. di Volontariato).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>