Raccolta differenziata, il percorso dei rifiuti è vincente

di 

3 luglio 2012

PESARO – Questa raccolta differenziata ha i numeri. Eccoli: l’88,5 per cento di quando i cittadini pesaresi conferiscono viene avviato ad effettivo recupero e riuso. “Un’evoluzione che si traduce in un beneficio nel recupero del materiale – ha spiegato l’amministratore delegato di Marche Multiservizi Mauro Tiviroli -. Siamo di fronte a un cambiamento culturale: questo ulteriore modello di analisi sul recupero del materiale in modo differenziato rimarca che stiamo raggiungendo obiettivi importanti”.

raccolta differenziata

Soddisfatto il sindaco Luca Ceriscioli: “I dati sono ottimi: la media 68% di raccolta differenziata nei primi 4 mesi dell’anno, superando così l’obiettivo del 65% previsto nel 2012. Poi, siamo all’88,5 complessivamente per l’effettivo recupero dei conferimenti. Questo ci stimola a fare sempre di più, a una sfida: non solo quanto raccolgono ma anche quanto mandiamo in discarica. Un plauso al cittadino ma anche l’impegno, nostro, a rafforzare i controlli. Perché o primi a chiedere di educare chi non lo fa in maniera corretta, sono proprio i cittadini che rispettano le regole”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>