Via Roma e via Papa Giovanni XXIII: visibilità ostruita

di 

3 luglio 2012

FANO – Un lettore invia un comunicato sull’ennesimo problema sempre del tratto via Papa Giovanni XXIII e via Roma: “Visibilità assente”. Dei residenti e non solo fanno presente che per uscire da via Papa Giovanni XXIII per andare in via Roma (direzione Fano) la visibilità è praticamente oscurata dalla auto parcheggiate malissimo in via Roma che ostruiscono di vedere chi può arrivare da direzione Rosciano-Cuccurano eccetera.

“Questa volta – scrive il nostro lettore – segnaliamo un problema dei residenti di via Papa Giovanni XXIII ma non solo, anche tutti coloro che ne fanno uso (della via) per andare a lavorare ogni giorno. Ecco cosa rendono noto alcuni residenti e alcune persone che percorrono la via: “E’ una cosa davvero impraticabile quella di vedere chi viene giù da direzione Rosciano – Cuccurano, perché ogni giorno macchine, camion vengono parcheggiati nella via, ostruendo la visibilità per chi viene da direzione di via Papa Giovanni per dirigersi verso Fano.

Tutto questo gran numero di macchine è il fatto che proprio in quel punto della strada è da un po’ di tempo che esiste un punto vendita di frutta e verdura. Un posto che ha gran successo perché la maggior parte delle persone va proprio lì per acquistare questi ultimi.

Ogni tanto ci troviamo delle auto parcheggiate in tutti i tipi di modi: chi storte, in mezzo la strada, chi addirittura nella salita di via Papa Giovanni dove è impraticabile svoltare per chi viene da direzione Fano e Rosciano.

La cosa più interessante è che dietro a questo punto vendita, c’è un parcheggio inutilizzato: perché queste macchine, invece di essere messe in mezzo alla strada e parcheggiate male non possono essere parcheggiate proprio lì dietro?

In questo caso così, si risparmierebbe tempo per guardare con il muso dell’auto in mezzo alla strada dalle vetture parcheggiate male per vedere che viene oltre e provocare incidenti inutili, casomai una macchina partisse e non vedesse l’ultima che viene giù”.

 

LE FOTO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>