Colpaccio Robur Tiboni: ecco Dall’Igna

di 

4 luglio 2012

URBINO – Si muove il mercato della Robur Tiboni Urbino Volley. Il club ducale nelle ultime ore ha messo a segno un’importante operazione di mercato. Dalla Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, semifinalista nei play off scudetto, arriva la palleggiatrice Stefania Dall’Igna.

Stefania Dell'Igna

Classe 1984, la carriera di Stefania Dall’Igna inizia nel 1999 in C con il Volleyball Club Cassano, per poi esordire sedicenne in serie A2 nella stagione successiva, con la Futura Volley Busto Arsizio. Al termine di quella stagione tornò in C a Cassano Magnago. Nella stagione 2002-03 approdò in Serie A1 con il Vicenza Volley. Rimase nella squadra veneta fino al 2009, dividendosi inizialmente tra la prima e la seconda squadra, con cui conquista una promozione in B1 nel 2004. Entrò stabilmente in prima squadra a partire dalla stagione 2005-06, raggiungendo la finale di Challenge Cup 2007-08, quando la squadra era temporaneamente trasferita ad Imola. A metà del 2006 ottenne la prima convocazione in Nazionale maggiore, con la quale vinse una medaglia di bronzo al World Grand Prix e arrivò al quarto posto al campionato mondiale; anche nel 2007 fu convocata in Nazionale, giocando solamente al World Grand Prix e vincendo nuovamente il bronzo. Dopo la retrocessione in Serie A2 di Vicenza nella stagione 2008-09, è stata ingaggiata dalla Giannino Pieralisi Volley di Jesi; a seguito del fallimento della squadra marchigiana, nella 2010-11 si trasferisce nel River Volley Piacenza. Un’operazione di mercato importante che assicura al club ducale una delle migliori giocatrici del panorama italiano. “Siamo felici di aver definito la trattativa con Stefania – afferma soddisfatto il presidente Sacchi – credo che non potevamo scegliere meglio per sostituire Skorupa. Nei prossimi giorni chiuderemo altre operazioni di mercato importanti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>