Famiglie a raccolta alla “Notte dei Saldi”. Sabato i bambini protagonisti

di 

4 luglio 2012

FANO – Mamme e papà, preparate i passeggini: la “Notte dei Saldi”, nel centro storico di Fano, sabato dalle 18, è pronta ad accogliere iniziative divertenti per le famiglie.

Venanzio Donnini e Filippo Bachiocchi, portavoce e presidente comitato Apriamo il Centro

Venanzio Donnini e Filippo Bachiocchi, portavoce e presidente comitato Apriamo il Centro

“Il nostro obiettivo – spiegano Filippo Bachiocchi e Venanzio Donnini, presidente e portavoce del comitato “Apriamo il Centro” che è l’organizzatore dell’iniziativa – è di coinvolgere i più piccoli in vari spazi del centro storico, trasformato per l’occasione in un centro di divertimenti all’aria aperta dove i bambini potranno sperimentare le proprie capacità e giocare in tutta sicurezza”.

A dare il via agli appuntamenti saranno, alle 18, in piazza Amiani davanti al Caffè Centrale, i ragazzi di “Ar Fun Animasion”. A loro il compito di fare ballare, cantare e gareggiare, per primi, i visitatori “in miniatura”.

Paola Brunello e Sergio Nanni, rispettivamente del Rosso Cuore e Patty's Bar

Paola Brunello e Sergio Nanni, rispettivamente del Rosso Cuore e Patty's Bar

Salto indietro nel tempo con “Rosso Cuore” e “Patty’s Bar” che trasformeranno via De Amicis in un cortile degli anni ’60 in stile felliniano. L’appuntamento, al via della 18, s’intitola “Quando ci bastava poco. Giochi in cortile per bambini e per tutti” e prevede 5 stand in cui i bambini, ma anche i genitori e i nonni, potranno vivere il divertimento puro che i passatempi di una volta sapevano dare: campanone, gare di pistole a elastico, tiro a segno, gare di braccio di ferro, mosca cieca… Grandi e piccini potranno poi lasciare il loro messaggio in un “murales in progress” che sarà allestito nello spazio e partecipare alla pesca di beneficenza a offerta i cui ricavati saranno devoluti alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna.

In piazza Avveduti, “Tira e Molla” e i suoi divertenti personaggi, daranno vita a un momento di intrattenimento a 360 gradi con partecipazioni stimolanti a livello culturale, ludico e ricreativo. Ore 18. L’attenzione dei piccoli visitatori sarà catalizzata anche dai racconti che “Crescere Giocando” proporrà, ogni 30 minuti a partire dalle 18, in piazza Costanzi e via Garibaldi.

Alberto Santorelli, assessore al commercio e attività produttive del Comune di Fano

Alberto Santorelli

“Fare acquisti con tutta la famiglia – ha detto Alberto Santorelli, assessore al commercio e attività produttive del Comune di Fano – non sarà mai divertente come durante questa serata. Invitiamo i cittadini nel centro storico fanese a passare ore di spensieratezza e di shopping vantaggioso in compagnia di tutta la famiglia”.

A chiudere il programma della “Notte dei Saldi”, domenica 8 luglio, alle ore 21, nella cornice suggestiva offerta dalla Corte Malatestiana, in piazza XX Settembre, sarà il musical “Tonight Mamma Mia!” proposto dall’associazione culturale Happy Days.

Ventuno i ragazzi dai 16 ai 23 anni balleranno, canteranno e reciteranno sotto la direzione di Caterina Maggini, autrice del musical e di Fabrizio Bartolucci, coordinatore del laboratorio teatrale. Le coreografie di Letizia Pasqualone e le scenografie di Matteo Angherà, Luca Vassillich e Simone Lanini, dell’associazione Carristi di Fano, completeranno lo spettacolo in cui i giovani artisti proporranno il musical, basato sulle musiche del gruppo svedese Abba, mantenendo i testi originali in inglese.

Le ragazze di Happy Days

Le ragazze di Happy Days

I biglietti, dal costo di 10 euro, sono in vendita al botteghino del teatro della Fortuna (orario giorni feriali: 17.30-19.30; domenica 8 luglio: 10-12 e 17-21).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>