L’angolo della poesia si apre con Dino Campana

di 

4 luglio 2012

L'Angolo della poesia

PESARO – E’ la poesia di Dino Campana ad aprire la seconda edizione de “L’angolo della poesia. Alla ricerca del loro”, un’iniziativa del regista Giuseppe Saponara che si svolgerà ogni giovedì d’estate a partire dal 5 luglio fino al 9 agosto.

Domani, giovedì 5 luglio, alle ore 21.15, nella splendida cornice del cortile di palazzo Ricci di via Sabbatini, Gabriel Cacho Millet, giornalista e autore di opere teatrali, racconterà la figura di Dino Campana e della sua poesia che intreccia suoni, colori e musica combinandoli in un verso indefinito, con una articolazione monotona ma allo stesso tempo ricca di immagini forti e pure.

L’appuntamento prevede la lettura en plein air di alcune delle più belle poesie del poeta italiano, la proiezione sui muri del cortile di documentari esclusivi realizzati dallo stesso Saponara e messi a disposizione delle teche Rai e tante sorprese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>