Arte, cultura e musica per la Notte dei saldi

di 

5 luglio 2012

FANO – Sabato 7 luglio, in occasione della “Notte dei saldi”, il centro storico di Fano si animerà di arte, cultura e musica: dalle ore 18 alle ore 2, la città marchigiana ospiterà concerti, spettacoli, mostre e presentazioni.

Alle ore 19, presso la EnoLibreria Zazie, sarà la volta di Claudio Modesti: esperto sommelier, delegato e degustatore ufficiale AIS nonché docente nei corsi AIS sulle tecniche di cottura, abbinamento cibo-vino, funghi, tartufi, ortaggi e Presidente della Commissione di Degustazione Regionale AIS Marche, il dottor Modesti presenterà il suo ultimo lavoro, Nuovi orizzonti dell’abbinamento cibo-vino e declino della barrique, pubblicato con la casa editrice Hacca.

La EnoLibreria Zazie, situata nel cuore di Fano, gestita da Genni Cerasani e Sara Bracci, è riuscita nel tempo a consolidare il proprio catalogo grazie alla competenza e al coraggio delle scelte editoriali e a promuovere una offerta di eventi culturali di altissima qualità. Rivolgendo un’attenzione particolare all’editoria indipendente e di qualità, la EnoLibreria Zazie si caratterizza anche per un vasto catalogo dedicato all’enogastronomia, sia locale che regionale, e scaffali di prodotti tipici a kilometri zero.

Nuovi orizzonti dell’abbinamento cibo-vino, con la sua proposta di un inedito punto di vista sul tema sulla degustazione e dell’associazione tra cibo e vino, permetterà a Claudio Modesti, già autore di diversi volumi in tema di enograstronomia, di proporre nuove, innovative teorie sul mondo dell’enologia tanto ai cultori del vino quanto ai semplici curiosi.

Dopo la presentazione, sarà possibile degustare i vini offerti dall’azienda vinicola il Conventino di Monteciccardo, in particolar modo il Famoso e il Bianchello Le Fratte, assieme a prodotti tipici locali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>