Idee in Moda, debuttano giovani stilisti pesaresi

di 

5 luglio 2012

PESARO – Quattro giovani stilisti pesaresi affiancheranno i grandi nomi della moda: Tanya Battistoni, Omar Morotti, Melissa Agnoletti, Arteliér. Quattro nuove e promettenti griffe artigianali che esibiranno le loro collezioni assieme a marchi consolidati della moda come Parah, Cesare Paciotti e Paprika. La straordinaria vetrina riservata ai giovani imprenditori pesaresi sarà offerta da Idee in Moda 2012, la sfilata che la CNA di Pesaro e Urbino organizza ogni anno in Piazza del Popolo per promuovere il settore del tessile abbigliamento.

 

Veridiana Mallman, ex velina di Striscia la Notizia: sabato sfilerà a Pesaro

Sabato 7 luglio, con inizio alle ore 21, si ripete l’appuntamento con la moda sotto le stelle e che quest’anno vedrà testimonial importanti del mondo della tv e dello spettacolo come Nina Senicar, Veridiana Mallman, Miriana Trevisan e Marian Kurpanov. La sfilata, che sarà presentata da Jo Squillo e dal braccio destro di Fiorello, Marco Baldini con la partecipazione di Platinette proporrà i capi di abbigliamento donna di Tanya Battistoni, la maglieria di Omar Morotti, le borse, tshirt ed accessori di Melissa Agnoletti, gli abiti donna di Artelièr. Accompagneranno le proposte le scarpe di Fratesi, unico calzaturificio della provincia, proprietario di diversi marchi distribuiti in tutto il mondo fra i quali Nila&Nila che sfilerà sabato. Per l’occasione Nila&Nila ha prodotto ben 75 paia di scarpe appositamente per la sfilata Idee in Moda. A fianco dei giovani stilisti, anche due laboratori artigiani di alta oreficeria: la All Gold di Fossombrone e Semprucci gioielli di Pesaro. Le loro creazioni orafe, assieme alle acconciature di Marcello, arricchiscono il programma di una serata di grande spettacolo con ospiti e attrazioni a sorpresa.

Nel corso della sfilata sarà assegnato il premio Pesaro Idee in Moda 2012 al presidente della Victoria Libertas Scavolini-Siviglia, Franco Del Moro. Altro premio a Riccardo Signoretti, direttore di “Nuovo”, il nuovo settimanale edito da Cairo Editore, per il maggior successo editoriale dell’anno.

L’evento, che ogni anno richiama in piazza migliaia di persone, sarà ripreso dalle telecamere di TvModa, la trasmissione di in onda su Rete 4 e La5 dedicata al fashion e alle nuove tendenze e dal Canale Satellitare Sky 180. Le riprese di Tele 2000 saranno diffuse anche da Tv Centro Marche.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>