Ville e Castella: a villa Ginevri di Mondavio si parla di fratellanza sulle note dei Sacateca

di 

5 luglio 2012

Villa Ginevri

L'incantevole Villa Ginevri a Mondavio

MONDAVIO – Dopo la tappa in mare il Festival itinerante “Ville e Castella – Spiritualia” torna a Mondavio. Questa volta l’appuntamento è nella splendida cornice di Villa Ginevri venerdì 6 luglio, cioè domani.

La giornata si aprirà alle 18.30 con la conferenza, con proiezione video, di Adelelmo di Nomadelfia, membro del consiglio degli anziani della comunità di Nomadelfia, dal titolo “Fratellanza senza proprietà e senza profitti: la nostra cristiana utopia concreta”.

La cena sarà servita da Villa Ginevri.

La serata sarà accompagnate dalle note dei Sacateca: Marco Di Meo (chitarre), Gigi Grigioni Fabbri (tromba), Riccardo Marongiu (percussioni).

Sacateca è il nome di uno stregone citato in un libro di Carlos Castaneda. La musica, a ben vedere, ha sempre qualcosa di misterioso, e a volte sa di magia, con la sua dimensione notturna e allucinogena. Come questo trio dai timbri inconsueti, nella fusione di tre musicisti dalle storie molto diverse ma propensi a frequentare i crocicchi, in cui l’Africa, il Sud America, il jazz e la musica classica si danno appuntamento, senza gerarchie.

Il Festival è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato politiche culturali) e realizzato dall’associazione culturale “Villa e Castella” in collaborazione con i Comuni di Acqualagna, Barchi, Fermignano, Frontone, Isola del Piano, Mondavio, Saltara, San Giorgio di Pesaro, San Lorenzo in Campo e vari sponsor. Il video di presentazione del Festival è al link www.youtube.com/watch?v=XSCHKhwAvwc&list=UUmRcVMxsqPyXPMEK3QC34_w&index=5&feature=plcp. Il programma è sul sito www.villecastella.it – aggiornamenti in tempo reale su Facebook. Info e prenotazioni al 339.2556065.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>