Piazza del Popolo, vip in passerella con Idee in Moda

di 

6 luglio 2012

PESARO – Questa sera, sabato 7 luglio, grande appuntamento con la moda sotto le stelle. Torna infatti la sesta edizione di Idee in Moda, l’iniziativa organizzata dalla Cna di Pesaro e Urbino per promuovere il settore del tessile-abbigliamento. Grazie al sostegno della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, di Carifano, Seda gruppo Kgs, de L’Orèal, Cna intende rilanciare un comparto importante per l’economia della provincia che sta attraversando un momento difficile. In passerella belle e importanti testimonial come Nina Senicar, Veridiana Mallman, Miriana Trevisan e la partecipazione straordinaria del fotomodello Marian Kurpanov.

La conduttrice Jo Squillo tra Giorgio Aguzzi e Camilla Fabbri, presidente e segretaria della Cna provinciale

La conduttrice Jo Squillo tra Giorgio Aguzzi e Camilla Fabbri, presidente e segretaria della Cna provinciale

La sfilata, che sarà presentata da Jo Squillo e dal braccio destro di Fiorello Marco Baldini nel ruolo di disturbatore, vedrà la partecipazione di Platinette, al secolo Maurizio Coruzzi, che si esibirà assieme alla sua band dal vivo: i 7×8.

Sul palco di piazza del Popolo (inizio ore 21.15), quest’anno grandi marchi legati soprattutto all’intimo e alla moda mare tra gli altri (Parah, Cesare Paciotti e Paprika), con creazioni di beach wear e street wear. Si tratta di brand famosi che danno lavoro ad aziende artigianali della provincia e che potrebbero incentivare ulteriormente le loro produzioni attraverso la rete di imprese altamente specializzate del territorio. Sul palco anche le collezioni di quattro giovani stilisti pesaresi: Tanya Battistoni, Omar Morotti, Artelier e Melissa Agnoletti. Quattro nuove e promettenti griffe artigianali che esibiranno le loro collezioni assieme a marchi consolidati della moda proporrà i capi di abbigliamento donna di Tanya Battistoni; la maglieria di Omar Morotti; le borse, tshirt di Melissa Agnoletti, gli abiti da donna; gli accessori e le borse del laboratorio Artelier. Accompagneranno le proposte le scarpe di Fratesi, unico calzaturificio della provincia, proprietario di diversi marchi distribuiti in tutto il mondo fra i quali Nila&Nila che sfilerà sabato. Per l’occasione Nila&Nila ha prodotto ben 75 paia di scarpe appositamente per la sfilata Idee in Moda. A fianco dei giovani stilisti, anche due laboratori artigiani di alta oreficeria: la All Gold di Fossombrone e Semprucci gioielli di Pesaro.

Nina Senicar a Pesaro grazie a Cna

Le loro creazioni orafe, assieme alle acconciature di Marcello, arricchiscono il programma di una serata di grande spettacolo con ospiti e attrazioni a sorpresa.

Nel corso della sfilata sarà assegnato il premio Pesaro Idee in Moda 2012 al presidente della Victoria Libertas Scavolini-Siviglia, Franco Del Moro. Altro premio a Riccardo Signoretti, direttore di “Nuovo”, il nuovo settimanale edito da Cairo Editore, per il maggior successo editoriale dell’anno.

La immagini della sfilata Cna-Idee in Moda, che sarà curata dall’agenzia Art&Work, saranno trasmesse da Rete 4, La5, TgCom e Sky 180. Al termine della serata ad ingresso libero (con parterre ospiti riservato ai possessori di invito), i protagonisti della serata si trasferiranno al 360 Creative Cafè di Palazzo Gradari e successivamente alla discoteca Byblos di Riccione per un party post-sfilata.

Ai bordi del palco sarà allestito un salottino per gli ospiti curato dallo sponsor Trona, noto brand locale noto per la fabbricazione di poltrone ed oggetti d’arredamento galleggianti. L’angolo vip vedrà anche la partecipazione Champagne Mumm e di Red Bull.

Al défilé collaborano come sempre vari sponsor e partner dell’evento. Tra questi il gruppo alberghi Vip Hotel ed in particolare Hotel Vittoria e Hotel Savoy, la concessionaria Luxcar del gruppo di Diba che metterà a disposizione vetture della Mercedes per l’evento. Media partner dell’evento Veronica My Radio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>