Angolo della poesia, che folla per il primo incontro dell’iniziativa di Giuseppe Saponara

di 

7 luglio 2012

PESARO – Grande successo di pubblico per il primo appuntamento de “L’angolo della poesia”, che si è svolto giovedì 5 luglio nella splendida cornice del cortile di palazzo Ricci.

Gabriel Cacho Millet, instancabile cercatore di documenti e testimonianze della vita e dell’opera del poeta Dino Campana, ha aperto la serata parlando dell’artista tosco-romagnolo declamando alcune sue poesie prese dall’opera “Canti orfici” e parlando della sua vita, raccontata, in seguita, da un video documentario realizzato da Saponara.

Parte così in maniera positiva e con una grande affluenza di pubblico la seconda edizione della rassegna “L’angolo della poesia” che ha regalato, nella prima serata, momenti suggestivi e emozionanti come la proiezione di un video omaggio a due artisti scomparsi, Lucio Dalla e Alda Merini e un frammento di intervista a Don Gallo che ha cercato di spiegare il senso della parola “responsabilità”, uno dei tanti sostantivi proiettati nel cortile di palazzo Ricci, che rappresentano “le pietre da cui partire per costruire una società migliore” secondo il regista Saponara.

Infine, la proiezione di un frammento dell’opera teatrale “Pinocchio” di Carmelo Bene, uno degli artisti più poliedrici nella scena del teatro mondiale, in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa. Si replica giovedì 12 luglio, sempre alle 21.15, nel cortile di Palazzo Ricci: si parlerà di Sandro Penna.

 

GLI SCATTI DELLA SERATA DI NONSOLOFOTO DI ANTONIO CARBONE

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>