In via Confalonieri Di Domenico fa il giardiniere

di 

7 luglio 2012

di Alessandro Di Domenico*

PESARO – E’ evidente che all’assessore Biancani le provocazioni non lo toccano, e dopo oltre 4 mesi dalla prima segnalazione, l’area verde di via Confalonieri è finalmente pulita.

L’area incriminata è un’area privata ceduta al Comune per farne un piccolo parcheggio, soprattutto per far sostare la corriera che trasporta gli studenti dell’Olivieri.

Il fatto è che a pulirla non è stato il Comune, ma il consigliere comunale Alessandro Di Domenico insieme a giardinieri professionisti.

Alessandro Di Domenico "in tenuta da lavoro" in via Confalonieri

Alessandro Di Domenico "in tenuta da lavoro" in via Confalonieri

Purtroppo l’area non è tutta pianeggiante e fin dove c’è il parcheggio al Comune va bene, ma nella zona sottostante, dove si è sviluppata una rigogliosa vegetazione ormai quasi impenetrabile, che crea moltissimo disagio soprattutto ai residenti, al Comune non importa nulla o quasi, ed anche i rifiuti non sono mancati.

Infatti abbiamo raccolto, tra l’altro, un televisore, un videoregistratore, batterie per auto e moto, siringhe, cerchi di biciclette, vestiti, bottiglie, copri cerchioni di auto.

Comunque è stata una bella soddisfazione, anche se con grande fatica, vedere com’era prima e poi vedere quell’area quasi completamente pulita.

Solo un albero abbattuto non siamo riusciti a tagliare e pulire, ma a quello ci penserà il Comune… oppure Biancani.

*Consigliere comunale Pdl, presidente commissione Bilancio Patrimonio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>