Un accampamento indiano per bimbi e ragazzi al Centro estivo Non solo sport

di 

11 luglio 2012

PESARO – Ambientato nel mondo degli indiani, con tanto di accampamento, per proporre a bambini e ragazzi un modo divertente e alternativo di trascorre insieme alcune ore delle giornate estive, il Centro estivo “Non Solo Sport” gestito dall’associazione culturale “Hamlet”, per il suo terzo anno, ha messo insieme tutte le esperienze degli anni precedenti, portando al “TC Baratoff” di via Pantano, un meraviglioso nuovo modo di stare insieme e divertirsi. Rivolto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, è un Centro estivo speciale che mette insieme un nutrito gruppo di animatori, attualmente 10, tutti qualificati: attraverso la loro esperienza e voglia di divertirsi, coinvolgono i bambini in tanti giochi, anche con l’acqua, percorsi ad ostacoli, giochi senza frontiere, favole animate, teatro, calcio, pallavolo e, da questa settimana, anche tennis insegnato dai maestri della Baratoff.

Centro estivo "Non solo sport"

Bambini e ragazzi al Centro estivo "Non solo sport"

Il Centro estivo “Non Solo Sport” è situato in un’area tra i boschi all’insegna della natura: qui è stato costruito l’accampamento indiano, inoltre c’è un campo sintetico dove, oltre al calcio, vengono realizzati tanti giochi di fantasia, un grande campo da calcio in erba e un campetto in erba dove c’è il campo da pallavolo; in caso di pioggia, c’è a disposizione la palestra e alcune sale interne per i vari laboratori creativi e l’ottimo ristorante che, oltre alla merenda, prepara ottimi pranzi espressi.

“Tutto questo in un unico centro – sottolinea Fabio Galli, presidente dell’associazione culturale Hamlet di Pesaro – perché per noi i bambini non sono e non devono essere numeri ma individui che vanno presi singolarmente a seconda della loro personalità e aiutati a divertirsi in modo sano e seguendo le regole del gruppo. Rientra nel progetto “Family Town”: il nostro è un centro estivo per l’ottimizzazione dei tempi familiari, concepito in un contesto artistico, sportivo ed ecologico. E’ possibile anche pranzare. Gli orari di apertura sono 8-13 o 8-14 con pranzo, dal lunedì al sabato. Sfidiamo qualsiasi centro estivo ad avere i servizi che offriamo, ai nostri prezzi. Da questa settimana e per le prossime tre, lanciamo una grande promozione: “Porta un amico” , a tutti coloro che porteranno un amico al centro estivo verrà riservato uno sconto del 20%”.

Si accede al Centro tramite un grande parcheggio interno, dove i genitori potranno entrare per lasciare i figli direttamente agli animatori. Per info chiamare il cellulare 348.2544717.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>