Fanote 2012, ecco il programma

di 

12 luglio 2012

FANO – Le esibizioni dei gruppi durante il concorso saranno sviluppate nell’arco di quattro serate, da mercoledì 18 a sabato 21 luglio, dalle ore 21:30 alle ore 23:30 circa.

Questo il programma completo diviso per le varie giornate:

Mercoledì 18 luglio 2012

 

Semifinale categoria cover, con l’esibizione di tutti i 5 gruppi ammessi alla fase finale (le band potranno eseguire da 3 a 5 brani per, al massimo, 25 minuti di esibizione). Al termine della serata, dopo le votazioni della giuria, passeranno direttamente alla finale di sabato 21 luglio i 2 artisti che avranno ottenuto il punteggio più alto. In caso di parità fra uno o più gruppi, sarà il direttore artistico, in qualità di presidente della giuria, a decidere chi passerà il turno.

 

Giovedì 19 luglio 2012

 

Semifinale categoria inediti, con l’esibizione di tutti i 5 gruppi ammessi alla fase finale (le band potranno eseguire da 3 a 5 brani per, al massimo, 25 minuti di esibizione). Al termine della serata, dopo le votazioni della giuria, passeranno direttamente alla finale di sabato 21 luglio i 2 artisti che avranno ottenuto il punteggio più alto. In caso di parità fra uno o più gruppi, sarà il direttore artistico, in qualità di presidente della giuria, a decidere chi passerà il turno.

 

Venerdì 20 luglio 2012

 

Serata dedicata ai ripescaggi per la categoria cover e per la categoria inediti. Si esibiranno i 6 gruppi eliminati nelle due precedenti serate (le band potranno eseguire da 3 a 4 brani per, al massimo, 20 minuti di esibizione). Al termine della serata, dopo la votazione della giuria, saranno ripescati e quindi ammessi 1 artista per la categoria cover e 1 artista per la categoria inediti, che potranno così partecipare alla finale di sabato 21 luglio. In caso di parità fra uno o più gruppi, sarà il direttore artistico, in qualità di presidente della giuria, a decidere chi passerà il turno.

 

Sabato 21 luglio 2012

 

Serata finale con l’esibizione dei 3 gruppi della categoria cover e dei 3 gruppi della categoria inediti (le band potranno eseguire da 3 a 4 brani per, al massimo, 20 minuti di esibizione). Al termine della serata, e dopo le votazioni della giuria, gli artisti delle due categorie che avranno ottenuto il punteggio più alto saranno decretati vincitori e il direttore artistico sceglierà fra questi due il vincitore assoluto dell’edizione 2012 di Fanote.

 

 

 

 

 

 

CRITERI DI VALUTAZIONE:

 

La giuria valuterà le esibizioni dei gruppi in gara in base a 4 differenti criteri:

 

Voto generale artistico

 

Arrangiamenti

 

Originalità

 

Impatto scenico

 

COMPONENTI GIURIA:

 

Luca Vagnini – direttore artistico e presidente di giuria

 

Paolo Casisa – musicista e artista di strada

 

Marco Talevi – musicista e insegnante Accademia di Musica Moderna

 

Corrado Cantani – musicista e fonico

 

Alessandro Ferri – giornalista

 

Tiziana Petrelli – giornalista

 

 

 

Si ringraziano per la collaborazione: BCC Fano, GLS, Eden Viaggi, Music Store Pesaro, Cooperativa Crescere, Consulta dei Giovani, Accademia di Musica Moderna, associazione Fano Music Lab, OltreFano.it, Radio Esmeralda, Viverefano, Pu24.it, Cittaperta, Cosmozine, Senti la mia musica, Gruppi Emergenti, Sound Magazine, Music Zoom, Lamusicarock.com, SulPalco.com, Dna, ristorante Da Chi Ragas, Bon Bon Art Cafè, Docks 27, ristorante La Bella Vita e White.

 

Fanote 2012, la presentazione

 

Questi i gruppi che parteciperanno alla fase finale della 17esima edizione di Fanote:

 

 

CATEGORIA INEDITI

 

 

ASSALTI

 

BELFAST

 

NIGGA SNOWMEN

 

POLLYROCK

 

PLASTIC FANTASTIC BAND

 

 

 

CATEGORIA COVER

 

FIGHTING ELEVATE

 

WARNING SIGN

 

TECHNICOLOR DREAM

 

SQUID IN PROGRESS

 

SHARIDAN

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>