Birra e musica, che festa a Fermignano. E arriva Fede Poggipollini

di 

13 luglio 2012

 

FERMIGNANO- Pronti, stappare, via. Lunedì 16 luglio all’ex campo sportivo di Fermignano (zona torre) a partire dalle ore 20 verranno aperti i rubinetti della diciassettesima edizione della Festa birra & musica. Quest’anno senza polemiche di sorta. L’anno passato infatti, presunte lamentele da parte di alcuni esercenti e di qualche anonimo, avevano portato l’organizzatore, Loris Ferri, a minacciare di spostare la festa in un comune limitrofo a quello fermignanese. L’evento si era poi regolarmente svolto.

Birra e musica è il leit motiv che accompagna da anni le varie edizioni. Alle birre dell’Oktoberfest saranno, nelle varie serate, affiancati gruppi musicali di primo livello. Lunedì si inizierà con la cover band Blues Mobile. Martedì 17 si esibirà il cantante e pianista rock Matthew Lee. Mercoledì 18 sarà la serata dedicata a Zucchero, con la cover band O.I.B. Sempre il 18 si esibirà sul palco anche Arianna Cleri, fermignanese doc, e vincitrice del programma televisivo Io Canto. Giovedì è dedicato al rock and roll con due gruppi che omaggeranno rispettivamente Led Zeppelin e ACDC. La musica 70/80 farà da padrone il venerdì sera con la Shary Band. Sabato tributo a Luciano Ligabue, special guest Federico Poggipollini, chitarrista di Liga ed ex dei Litfiba.

Si chiude domenica con la Diapason Band, tributo ufficiale italiano a Vasco.

Gli organizzatori hanno riservato inoltre una zona al liscio e ai balli di gruppo e un’area per l’intrattenimento dei più piccoli.

Ma non solo birra e musica, anche cucina, con pietanze tipiche bavaresi e nostrane.

Anche quest’anno sono attese migliaia di persone da tutta la provincia. Gli organizzatori raccomandano a chi si metterà alla guida di non bere.

 

Per maggiori info:http://www.facebook.com/FestaBirraMusica

 

Alessandro Gostoli

2 Commenti to “Birra e musica, che festa a Fermignano. E arriva Fede Poggipollini”

  1. alessandro scrive:

    Questo più che un articolo è una pubblicità!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>