Carpegna in cucina: si vota il miglior piatto a base di prosciutto dop. Varotti: “Così si eleva la ristorazione”

di 

13 luglio 2012

Prosciutto

CARPEGNA – Si terrà lunedì 16 luglio alle ore 12, presso il ristorante Silvana di Carpegna, il concorso enogastronomico “Carpegna in cucina”, per il miglior piatto a base di Prosciutto di Carpegna DOP abbinato a un vino della provincia di Pesaro e Urbino.

L’iniziativa, organizzata da Confcommercio, Comune e Pro Loco di Carpegna con la collaborazione della Camera di Commercio, è inserita nel programma della nona edizione della “Festa del Prosciutto di Carpegna dop” che si svolgerà nei giorni 20, 21 e 22 luglio.

“Il Concorso enogastronomico, curato per Confcommercio da Giuseppe Cristini – dichiara il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti – intende valorizzare una delle eccellenze della nostra provincia e favorire la diffusione di questo straordinario prodotto nel mondo della ristorazione. Grazie a questi concorsi abbiamo contribuito ad elevare il livello qualitativo della ristorazione ed a diffondere l’utilizzo dei nostri prodotti di qualità”.

La giuria del concorso è presieduta dall’enogastronomo Pier Giorgio Angelini, affiancato dal presidente del Prosciutto di Carpegna- Gruppo Brendolan, Stefano Pezzini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>