Un protocolo tra Lega Pallacanestro Uisp e Associazione Baskin

di 

16 luglio 2012

baskin

PESARO – Firmato un Protocollo di Intesa fra la Lega Nazionale Pallacanestro e l’Associazione Nazionale Baskin, alla presenza del Presidente nazionale Uisp Filippo Fossati e il presidente nazionale Baskin Antonio Bodini.

Il Baskin (abbreviazione di basket integrato) è uno sport nato a Cremona e mette in campo alla pari giocatori normodotati e giocatori con qualsiasi tipo di disabilità fisica e/o mentale, purché consenta il tiro in un canestro. Questo nuovo sport è stato pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze).

Si mette così in discussione la rigida struttura degli sport ufficiali.

L’Uisp è convinta che rappresenti questo un ulteriore motivo di interesse (oltre alle già comunicate finali del Circuito Summer Basket di 3 On 3) ed un indiscutibile prestigio civico per la città di Pesaro.

I dettagli verranno resi noti da apposita conferenza stampa che si terrà mercoledì 18 alle ore 11 presso la sede dal Basket Giovane.

Un commento to “Un protocolo tra Lega Pallacanestro Uisp e Associazione Baskin”

  1. Conferenza Stampa alla quale sei naturalmente invitato, Emanuele!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>