Vespri d’organo, serata dedicata a don Lorenzo Milani con l’artista belga Ignace Michiels all’organo

di 

16 luglio 2012

PESARO – Secondo appuntamento, mercoledì 18 luglio con i “Vespri d’organo a Cristo Re”. La serata sarà dedicata alla figura di don Lorenzo Milani. L’attrice pesarese Lucia Ferrati darà vita ad alcune tra le pagine più significative del parroco di Barbiana, tratte dalla “Lettera ai giudici” in cui il sacerdote sostiene il primato della coscienza sulle leggi dell’uomo, proponendo la disobbedienza come via estrema per evitare all’umanità il ripetersi delle atrocità che ha conosciuto.

Ignace Michiels

L'artista belga Ignace Michiels

Ad accompagnare queste suggestive letture sarà l’organista belga Ignace Michiels. Originario di Bruges, l’artista è organista titolare della Cattedrale di Saint – Saviours e organizza il festival organistico della sua città natale. Michiels si è esibito come solista e insieme a orchestra e coro in vari Paesi del mondo e ha realizzato numerose incisioni radiofoniche e per case discografiche. L’organista alternerà le pagine di don Milani con l’esecuzione di brani di Bach, Mendelsshon, Franck, Vierne, Mailly. La serata avrà inizio alle 21.15 nella chiesa di Cristo Re.

L’ingresso è libero. Info 0721.33038, www.vespridorgano.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>