Angolo della Poesia, giovedì i versi di Attilio Bertolucci

di 

17 luglio 2012

PESARO – Saranno i versi del poeta Attilio Bertolucci a essere i protagonisti del terzo appuntamento, giovedì 19 luglio, alle ore 21.15, del ciclo di incontri “L’Angolo della poesia. Alla ricerca del loro” di Giuseppe Saponara.

Attilio Bertolucci

Attilio Bertolucci (1911-2000), poeta, padre dei registi Bernardo e Giuseppe

La figura di uno dei più grandi poeti del Novecento sarà descritta e narrata da Alberto Bertoni, critico letterario e professore presso il dipartimento di Italianistica dell’università di Bologna. Nel cortile di palazzo Ricci ospite d’eccezione, secondo le voci trapelate dall’organizzazione, sarà Silvano Agosti, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e anche scrittore e poeta italiano.

Oltre alla presenza di questo poliedrico artista, ci sarà anche lo spazio per la video intervista a don Gallo, realizzata da Saponara, e per il tributo a Carmelo Bene, in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>