Un’estate per tutti i gusti: gli appuntamenti

di 

17 luglio 2012

PESARO – La programmazione estiva pesarese si ripropone come sempre con i suoi svariati appuntamenti, differenti per tutti i gusti, grandi e piccini.

Notte della Musica

Ieri si è partito con le attività dello staff di Pesaro Village: Elementare Uòtson – pomeriggio miniclub (anche di martedì) alle 17.30 nei giardini di viale Zara e il GiroBike (anche di martedì e mercoledì) la pedalata a premi con gli animatori con partenza alle 17.30 da piazzale della Libertà. Sempre in piazzale della Libertà, alle 18.30 erano in programma altre due iniziative, le lezioni per adulti di Zumba fitness e alle 21 l’appuntamento serale di Ballare a…Palla, con l’orchestra dal vivo dei Mirage.

Oggi, martedì 17, torna il consueto Mercato cittadino al parcheggio del San Decenzio dalle 8 alle 14, mentre per gli acquisti più particolari ci penserà il Mercatino del vintage dalle ore 19 alle 23 in piazza del Popolo. Alle 21.15 in viale Trieste, all’angolo con via Rovereto, arrivano le atmosfere salentine della pizzica con il terzo evento della rassegna Pesaro è la musica dell’anima. Aspettando la notte della taranta a cura dell’associazione culturale e musicale La musica del’anima (info 330.912549).

L’altro appuntamento della serata è in piazzale della Libertà alle 21 con Bandinsieme, un concerto bandistico con le bande di Fano Fortune, Mercatale e Gradara.

Mercoledì 18 si terrà il Mercatino artigianale al mare in via Nazario Sauro, dalle ore 18 alle 23 (info 0721.387452).

Nel piazzale del Moletto alle 21 si potrà allietare il palato con le degustazioni del Mercoledì di…vini e non solo, Enohobby Club dei Colli Malatestiani vi proporrà una serata dedicata all’olio extravergine di oliva e alle Bollicine…del nostro territorio premiati all’Orciolo d’Oro e al Bollino dell’Enohobby in compagnia del relatore enogastronomo Otello Renzi, a pagamento e su prenotazione (info 339.1456050).

Alle 21.15 palazzo Ricci ospiterà gli appassionati concerti del mercoledì, in una serata tutta particolare per un tributo ai Blues Brothers e alle Soul Sisters. A suonare saranno gli Hot Five Rhythm & Blues Band, cover band pesarese che da molti anni riscuote ovunque un lusinghiero apprezzamento. La band è nata nel 1967 e il suo repertorio è sempre stato attinto dai maggiori successi della musica R&B, blues, soul, rock&roll e swing/Jazz degli anni ’60, ’70 e ’80, emulando e percorrendo quella via musicale che negli anni ’80 sarebbe stata intrapresa dai mitici Blues Brothers. Il gruppo è composto di di 10 elementi: Graziano Pennacchini tenor sax, Giuseppe Belemmi trumpet, Nick Bolognese trombone, Davide Di Stefano tastiere, Paolo Conte basso, Gianluca Pascucci chitarra, Lorenzo Cecchini batteria e Tania Cancellieri, Rita Incubino, Giancarlo Ragnetti le voci.

Infine alle 21.15 piazzale della Libertà si rinnova con l’appuntamento di BimbiSvegli (giochi e regali) di Pesaro Village.

Tutte le iniziative fanno parte del ricco programma di accoglienza estiva Tutta l’estate che vuoi 2012, organizzato dall’assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro con la partnership di Banca di Pesaro.

Info. Comune di Pesaro – Unità Organizzativa Turismo 0721.387101 e 0721.387105, il sito internet è www.turismopesaro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>