Marotta, sabato c’è la Notte Bianca. Divertimento sì ma consapevole

di 

19 luglio 2012

MAROTTA – Anche quest’anno a Marotta di Mondolfo si terrà la nota kermesse estiva “Notte Bianca, organizzata dal Comune di Mondolfo con il comitato Notte Bianca di Marotta.

Notte Bianca Marotta

L’assessore al turismo Mario Silvestrini ha introdotto l’evento nella conferenza stampa tenutasi oggi alla casa del Turismo di villa Valentina: “Sarà una Notte Bianca all’insegna della sobrietà, in quanto le contingenti ristrettezze economiche ci impongono di limitare le spese, ma non per questo sarà una Notte sottotono, anzi, sarà una festa per alcuni aspetti anche nuova visto che vorrà coinvolgere sia i giovani, come di consueto, ma anche le famiglie e le persone di una certa età. Infatti le varie iniziative partiranno sabato 21 sera già dalle ore 20 per poi proseguire per tutta la notte. Anche quest’anno si è pensato di organizzare una festa all’insegna della sicurezza coinvolgendo tutte le forze dell’ordine e la polizia municipale che effettuerà un controllo discreto ma efficace, avendo a disposizione anche l’ambulanza con i volontari della Croce rossa di Marotta”.

A specificare nel dettaglio alcuni avvenimenti significativi è intervenuto anche l’assessore alle politiche giovanili Corrado Paolinelli ricordando che “si è avuta una grande attenzione anche per i più piccoli posizionando l’area gioco di ‘Giocolandia-La Ludoteca va in vacanza’ nella pista polivalente del lungomare. Inoltre si realizzeranno incontri sportivi di beach tennis ed in collaborazione con l’Associazione Wake Up incontri di box a suon di Rock and Roll”.

A concludere la presentazione dell’evento estivo per eccellenza è stato Samuele Mancini del Comitato Organizzatore Notte Bianca, che ha ricordato gli eventi principali della serata: “Ci sarà una grande sfilata di moda ‘Miss Modella Oggi’ organizzata in collaborazione con New Radio Star, gruppi danzanti in piazza Roma e festa in spiaggia al Molo con i Dj di Radio Dimensione Suono oltre al concerto della nota band milanese ‘Fratelli Calafuria’. Per agevolare la partecipazione dei giovani di tutto il territorio e permettere un sano divertimento in sicurezza, sarà attivato come al solito un servizio bus da Pergola per Monodolfo e stazione di Marotta con due corse alle 21 e alle 23 per far rientro alle ore 2.30 e 4.30”.

Gli organizzatori hanno concluso la conferenza stampa augurandosi una nottata all’insegna del divertimento consapevole. Come dargli torto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>