Quinzi, l’astro nascente del tennis italiano a Fano

di 

20 luglio 2012

FANO – E’ stato ospite del Circolo Tennis Fano stamattina per una seduta d’allenamento Gianluigi Quinzi.

L’astro nascente del tennis mondiale ha calcato i campi del circolo fanese 24 ore prima dell’inizio del 3° Torneo Internazionale Maschile cui però il baby fenomeno non prenderà parte. Ci saranno invece Napolitano e Donati che, proprio in squadra con Quinzi, hanno perso la finale di Coppa Davis Juniore con l’Inghilterra.

Quinzi a Fano

 

Gianluigi Quinzi è nato nel 1996 a Cittadella, ma è ormai marchigiano acquisito essendo cresciuto a Porto San Giorgio. Ora risiede quasi fisso in Inghilterra visto che fa parte della scuola più famosa del mondo di Bollettieri; dopo innumerevoli trionfi da under 12 e under 14 Quinzi ha raggiunto addirittura la seconda posizione mondiale juniores nonostante i due anni in meno rispetto ad altri “colleghi”. Il 2012 lo ha consacrato come astro nascente assoluto del tennis mondiale con la vittoria del prestigioso Trofeo “Bonfiglio” e la semifinale a Wimbledon.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>