Ciclismo, l’Alma stravince nella categoria GIovanissimi

di 

23 luglio 2012

FANO – Iniziamo la cronaca dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi dai campionati Italiani su pista, disputati dal cinque all’otto luglio a Fiorenzuola D’Arda (PC). Due soli atleti hanno rappresentato le Marche e sono gli allievi Filippo Rocchetti e Tomassini Andrea. Il nostro atleta ottiene dei piazzamenti di grande rilievo in una disciplina dove la nostra società punta solamente per la completezza dei ragazzi: 8° nel Keirin e 6° nella Velocità confermandosi tra i migliori velocisti italiani. Domenica 15 luglio gli Allievi del DS Mario Bartolini hanno gareggiato nella Modena-Sestola. Gara durissima dove nella lunghissima salita finale, il gruppo si fraziona e arriva allungatissimo. Ottimo risultato per il nostro Radice Raffaele (8°) e per gli altri ragazzi che comunque tagliano un traguardo veramente impegnativo. Domenica 22 luglio questo gruppo ha gareggiato a Ponticino di Arezzo dove dietro l’atleta di casa Berneschi che vince con un distacco di 15 secondi, la volata del gruppo viene regolata dal solito Tomassini Andrea che così conquista il secondo posto. Soddisfatto il tecnico della grande competitività dei suoi ragazzi che comunque sono sempre nel vivo delle fasi della gara.

Alma Juventus Fano ciclismo 2

I giovani ciclisti dell'Alma

Esordienti in gara domenica 15 luglio a Cretarola di Porto S. Elpidio (FM) dove si piazza al 7° posto l’esordiente del 1° anno Belogi Matteo. Il 22 luglio in gara a Ponticino di Arezzo dove, in una gara unica nessun ragazzo riesce a piazzarsi. Il Ds Noureddine Dahani continua a far crescere un gruppo che mostra delle interessanti individualità ma che non crede ancora nelle proprie possibilità. Sono sempre ad un passo dal risultato e se continuano su questa strada riusciranno ad esprimersi sempre meglio.

Chiudiamo con i Giovanissimi del grande DS Giovanni Ambrosini. Sabato 14 luglio impegnati a Chiarino di Recanati nella seconda prova regionale valevole per il campionato di società. I nostri ragazzi conquistano il primo posto nella classifica per partecipanti ed il secondo in quella a punteggio mentre nella gara di domenica 22 luglio a Porto Potenza Picena (MC) vincono entrambe le classifiche. Un gruppo supportato da tanti collaboratori, Mancinelli Samuele e Peroni Marco fidi scudieri di Ambrosini e dalla collaborazione dei genitori perché altrimenti gestire 40 Giovanissimi sarebbe, senza queste condizioni impossibile.

Fabio Francolini

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>