Synchronicity Trio, mercatino al mare e degustazioni di vini, aspettando Bollani.

di 

23 luglio 2012

PESARO – Mercoledì 25 alle 17.30 torna l’appuntamento con il Girobike, la pedalata a premi con gli animatori di Pesaro Village, con partenza da piazzale della Libertà mentre alle 21, per i concerti a Palazzo Ricci sarà protagonista il Synchronicity Trio, tribute band dei Police, il gruppo è insieme da tre anni ed è composto da Angelo Casagrande voce e basso elettrico, Riccardo Bertozzini chitarra e Matteo Pantaleoni batteria.

Gli altri appuntamenti saranno in programma dalle 18 alle 23 in via Nazario Sauro con il Mercatino artigianale al mare (info. 0721 387452), alle 21 nella zona della scacchiera di viale Trieste con i Laboratori artistici itineranti di Creabilandia e alle 21.15 in piazzale della Libertà con BimbiSvegli di Pesaro Village.

 

Vini&birra L’appuntamento enogastronomico che porta alla scoperta di tanti prodotti vinicoli e non del territorio pesarese è in programma per il 25 luglio nel cortile dell’enoteca 360° Creative Cafè di Palazzo Gradari, alle ore 21.

Saranno presenti i relatori Otello Renzi enogastronomo e Francesca Pierini agronoma, per una serata dedicata eccezionalmente alla birra.

 

Si potranno gustare due tipologie di birra, una bionda ed una ambrata, prodotte nel Birrificio agricolo Il Mulino Vecchio (località Verziere, Fermignano) e dall’azienda La Cotta di Sassocorvaro.

Gli abbinamenti che potrete accostare saranno a base di salumi dell’Azienda Roberto Alessi serviti con ciclista, con fantasia di pizza a cura di “Alessio”.

La prenotazione è obbligatoria e il costo è di 20 euro, per i soci Enohobby 17 euro (info. 339 1456050).

 

Tutte le iniziative fanno parte del programma di accoglienza turistica Tutta l’estate che vuoi 2012 organizzato dall’Assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del comune di Pesaro con la partnership di Banca di Pesaro.

INOLTRE, sarà una conferenza stampa davvero particolare quella in programma mercoledì 25 luglio, alle 11.30, alla Casetta Vaccaj. Nell’occasione verrà presentato il concerto-evento dell’estate, quello del grande talento di Stefano Bollani, domenica 19 agosto all’Adriatic Arena di Pesaro che giocherà su melodie rossiniane,

Alla conferenza-aperitivo interverranno il presidente del Consiglio comunale Ilaro Barbanti, l’assessore alla Cultura Gloriana Gambini, il presidente dell’Ente Concerti Guidumberto Chiocci e il Presidente dell’Accademia Musicale Napoletana Massimo Fargnoli.

 

 

 

 

 

Info. Comune di Pesaro – Unità Organizzativa Turismo 0721 387105

www.turismopesaro.it

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>