Vis Pesaro al primo giorno di scuola

di 

23 luglio 2012

PESARO – Primo giorno di scuola per i biancorossi del pallone. Ventiquattro giocatori della rosa vissina, oltre a quattro aggregati, si sono riuniti in tarda mattinata allo stadio Benelli per la consegna del materiale tecnico. Poi tutti a pranzo al ristorante del centro La Testa del Re, assieme ad autorità (su tutti il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e il suo fidato portavoce Franco Arceci), giornalisti e sponsor (Paolo Baronciani e Marco D’Angeli del Gruppo Diba, Luciano Amadori di Centroservice, Mauro Papalini di Pulirapida, Giuseppe Renzi dell’Iper Pesaro ed Enrico Tinti di Biesse).

 

L’OTTIMISMO DI DIRETTORE E MISTER

A fine pranzo, prima che la squadra tornasse allo stadio Benelli per la prima sgambata, il discorso di Leandro Leonardi. “Siamo alla terza stagione del progetto triennale che avevamo studiato con l’amico Franco (Arceci, il portavoce del sindaco, ndr) – ha detto il responsabile dell’area tecnica della Vis Pesaro – Le prime due stagioni ci hanno dato grandi soddisfazioni, sono sicuro che anche questo sarà positivo. Ho grande fiducia nel gruppo che andiamo a presentare”.

Un’idea che Peppe Magi, il 41enne neotrainer biancorosso, ha condiviso: “Dobbiamo trasmettere il nostro entusiasmo a tutta la città. Faremo del nostro meglio per far felici i tifosi”.

 

L’AUSPICIO DI SINDACO E MAIN SPONSOR

“Anche il più lungo dei cammini ha un primo passo – ha detto Luca Ceriscioli – Il club è riuscito a creare un rapporto con la città tenendo fede a principi come l’investire sui giovani e l’affidarsi a giocatori del territorio. Agli sponsor, “vecchi” e nuovi, dico grazie, mentre ai ragazzi ricordo che ancora più importante dei risultati è la consapevolezza di aver dato tutto in termini di energia e di cuore”. “Condivido pienamente le parole di Ceriscioli – ha dichiarato Paolo Baronciani del Gruppo Diba, il main sponsor della Vis Pesaro – L’anno scorso, parlandovi da padre, ho detto che quando uno dà riceve sempre”. Come ad esprimere la felicità del gruppo che rappresenta nell’essere parte della famiglia biancorossa.

 

LA PREPARAZIONE

Mister Peppe Magi, coadiuvato dal preparatore atletico Mauro Caroti e dal preparatore dei portieri Giovanni Bacchiocchi, farà effettuare alla truppa biancorossa la preparazione sul campo di Villa Ceccolini. Prima settimana di lavoro di ripresa, da lunedì prossimo doppia seduta di allenamenti, in preparazione della stagione di serie D che parte il 19 agosto con la coppa Italia e il 2 settembre con il campionato vero e proprio. I convocati sono i portieri Alex Foiera, Alessandro Falcetelli (’93) e Gianmarco Francolini (’95), i difensori Alessandro Boinega, Eugenio Dominici, Giovanni Dominici, Lorenzo Paoli (capitano), Alessandro Santini, Gianmarco Vagnini (’93) e Giorgio Vagnini (’93), i centrocampisti Luca Bartolucci (’95), Emanuele Bottazzo (’95), Jonathan Di Carlo (’93), Andrea Omiccioli, Giacomo Ridolfi (’94), Gianluca Urbinati, Alberto Torelli (’95) e Giorgio Torelli, gl attaccanti Tommaso Angelelli (’92), Luca Cremona, Davide Izzo (’95), Federico Rossini (’92), Lucio Tartaglia (’95), Emanuele Vicini. Aggregati l’esterno alto Gianluca Bugaro e il mediano Federico Bastianoni, due ’93 ex San Marino prossimi al tesseramento. Magi valuterà anche altri due elementi: la punta nigeriana Mathias Agbonifa (23 anni) e il portiere coloured Karim Mumuni (19). Possibili amichevoli con San Marino, Santarcangelo e Trapani.

 

ALCUNE FOTO DEL PRANZO INAUGURALE

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>