Pesaro, giovedì e venerdì musica, poesia e varietà

di 

24 luglio 2012

PESARO – Oltre al concerto del Coro Jubilate (giovedì 26 parco San Bartolo ore 19.30) e all’appuntamento con l’Angolo della Poesia (giovedì 26 Palazzo Ricci, 21.15) sono tante altre le attività del programma di accoglienza turistica.

Il 26 a cura di Pesaro Village: Elementare Uòtson – pomeriggio miniclub (anche venerdì) alle 17.30 nei giardini di viale Zara e il Girobike, la pedalata a spasso per il centro con partenza in piazzale della Libertà, sempre alle 17.30.

 

Un’occasione per chi ama lo shopping serale: giovedì sera i negozi saranno aperti.

Sempre giovedì 26 luglio alle 19,30, al parco S.Bartolo, performance musicale del Coro Jubilate, diretto da Willem Peerik. Un concerto di musica rinascimentale, che narra le vicende amorose di un cavaliere di Spagna, passando dalla polifonia vocale alla suggestione del “cimbalon”.

Il Coro Jubilate di Candelara è nato nel gennaio 2000. Attualmente è composto da 30 elementi che con passione affrontano un repertorio che va dal medioevo al barocco, con particolare attenzione ad un approfondito studio tecnico, vocale e artistico senza mai perdere l’espressività e la freschezza che lo contraddistinguono.

Il Coro Jubilate si esibirà in zona Vigneto delle Torrette nei pressi di S.Marina Alta.

La rassegna ha il sostegno degli assessorati comunali al Turismo e alle Politiche Sociali, con la collaborazione del quartiere Porto-Soria, la Provincia di Pesaro-Urbino, Ente Parco San Bartolo e Comune di Gabicce.

Il concerto potrà essere seguito anche in streaming, ripreso in diretta grazie alla collaborazione del CED della Provincia di Pesaro Urbino.

I siti di riferimento sono:

http://www.ustream.tv/channel/seam-adriatic http://www.turismo.pesarourbino.it/concerti-al-tramonto.html

Venerdì 27, invece, ci sarà il Mercatino artigianale al mare in via Cristoforo Colombo (davanti a villa Olga) dalle ore 18 alle ore 23 (info. 0721 387358), invece alle 21.15 in piazzale della Libertà potrete assistere ad un classico dell’estate pesarese: il Gran Varietà, uno spettacolo di musica con tante sorprese, curato dallo staff di animazione di Pesaro Village.

Tutte le iniziative fanno parte del programma di accoglienza turistica organizzato dall’Assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro con la partnership di Banca di Pesaro.

 

Info. Comune di Pesaro – Unità Organizzativa Turismo 0721 387105

www.turismopesaro.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>