Tango sotto le stelle al Farneto firmato Maffei

di 

24 luglio 2012

MONTELABBATE – Il Comune di Montelabbate  in collaborazione con l’associazione culturale scuoladimusica.org  sono lieti di invitarvi ll’evento TANGO SOTTO LE STELLE A CASTELLO DI FARNETO – 5° edizione venerdì 3 AGOSTO al Castello di Farneto.

Ecco il programma:
ore 20.30 
cena su prenotazione da:
“Locanda da LORETTA”
0721-490220; 331-9386096

ore 22.00
CONCERTO GRATUITO 
con la formazione TANGO TINTO
e i ballerini
LUCIANA y PASQUALE

Anche quest’anno viene riproposto questo evento che ormai, essendo arrivata alla 5° edizione, è diventato un appuntamento fisso all’insegna della musica e del ballo argentino inserito nella cornice del Castello di Farneto, Il piccolo borgo dentro le mura dell’antico maniero risalente al X sec. che ha mantenuto intatta la sua struttura e da cui si gode un magnifico panorama.

Quest’anno i protagonisti dell’evento sono i TANGO TINTO; un ensamble composto da artisti agentini ed europei di alta formazione: Barbara Varassi Pega (pianoforte); Gerardo Agnese (bandoneon), Vincenzo Albini (violino) e Virgilio Monti (contrabbasso). Da anni sono sulla scena europea e negli anni si sono distinti per la solida esperienza nello stile e un grande affiatamento che ne fanno il loro punto forte. Il repertorio che verrà proposto abbraccia diversi periodi della storia di questa musica urbana, dalla “guardia vieja” ai contemporanei, comprendendo brani dei più noti compositori (Pugliese, Troilo, Gardel, Piazzolla e tanti altri) offrendoli all’orecchio dell’ascoltatore con uno stile proprio e caratteristico.

In questa serata il concerto dei TANGO TINTO sarà completato con lo spettacolo dei ballerini LUCIANA y PASQUALE
Ballerini e maestri professionisti da oltre quindici anni sono esponenti dello stile “nuevo salon” e vengono definiti fantasisti del TANGO.
Il loro stile si caratterizza per passaggi dinamici e di forte interpretazione.

PER INFO:
www.scuoladimusica.org

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>