A Pesaro arrivano i Canguri

di 

25 luglio 2012

PESARO – Una nuova società ovale per poter seguire ancora meglio la crescita dei giovani rugbisti pesaresi. E’ con questo obiettivo che nasce la Canguri Rugby Junior Pesaro, guidata dal neopresidente Francesco Giacomini, insegnante di educazione fisica, nel recente passato terza linea della Pesaro Rugby e poi suo dirigente.

Francesco Giacomini

Francesco Giacomini, il neopresidente dei Canguri Rugby Junior Pesaro

“Questa società – spiega proprio Francesco Giacomini – nasce per dare continuità al lavoro svolto dalle Formiche sui bambini del minirugby e preparare i ragazzi al salto di categoria nella Pesaro Rugby. Speriamo così di fornire una gestione tecnica ancora migliore e di sfruttare al meglio le risorse umane che gravitano attorno al mondo rugbistico pesarese. Le due squadre di cui ci occuperemo saranno l’Under 14 e l’Under 16”.

Se l’Under 14 sarà impegnata durante l’anno in concentramenti regionali, per l’Under 16 ci sarà il tentativo di entrare nel campionato Elite di categoria: “La seconda e la terza domenica di settembre i ragazzi saranno impegnati nelle due sfide di barrage e speriamo riescano ad entrare in quella importante categoria per misurarsi ogni domenica con squadre di livello. Ad allenare la 16 saranno Alessandro Ascierto e Alberto Convertino, mentre la 14 sarà guidata da Ivan Federici e Andrea Campanelli. A seguire le due squadre nella preparazione atletica che inizierà il 6 agosto il preparatore Raffaele Secchi in accordo con quello della prima squadra Giancarlo D’Amen. La supervisione tecnica delle squadre sarà poi di Daniel Insaurralde, direttore tecnico dell’intero movimento rugbistico pesarese”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>