Bikers Food Club Fano presenta: “Tour Spagna 2012, in viaggio per un sorriso”

di 

25 luglio 2012

FANO – Una serata dedicata ad un’avventura speciale, compiuta da amici, motociclisti, appassionati di sport, vita, persone. Una serata, quella del 2 agosto alla Corte Malatestiana di Fano, dedicata a celebrare un viaggio che si è svolto a maggio, con partenza da Fano alla volta di Burgos, in Spagna: 6 motociclisti e un camper di supporto tecnico hanno attraversato Italia, Francia e Spagna, per realizzare un importante obiettivo benefico: allestire 5 camerette per i bambini ospiti della casa famiglia della Caritas “Ain Karim”

Clicca per ingrandire

Il viaggio è stato interamente ripreso dalle telecamere di LOBECAFILM di Andrea Lodovichetti e Luca Caprara: il risultato è stato un documentario frizzante e commovente. Andrea Lodovichetti (regista) e Nicola Nicoletti (montatore), curatori del progetto, hanno seguito i motociclisti  documentandone ogni istante, cogliendone espressioni, emozioni. Paolo Laddomada ha immortalato questi momenti in scatti speciali che hanno dato origine a una mostra, inaugurata la sera stessa del 2 agosto all’interno della Corte Malatestiana, e che farà da apripista all’evento principale: la proiezione del video documentario.

Molti gli eventi a corredo della serata: un pasta party, con pasta cucinata dagli stessi Bikers messa a disposizione da Conad Canale e accompagnata dal vino della cantina “Conti di Buscareto”.

L’accompagnamento musicale sarà proposto dagli ODM, giovane gruppo della città distintosi lo scorso inverno per un grandioso e partecipato concerto al Teatro della Fortuna di Fano; inoltre ci sarà anche una parentesi comica, affidata ai ragazzi del “San Costanzo Show”.

Alle 22:00 il grande evento: la proiezione del video dedicato al viaggio, alla presenza di tutti gli autori e dei protagonisti dello stesso.

Si ricorda che per tutta la serata sarà possibile acquistare il dvd “Tour Spagna 2012, in viaggio per un sorriso” e che il ricavato della vendita sarà devoluto interamente ai reparti di Pediatria e Neuropsichiatria infantile dell’ospedale Santa Croce di Fano.

L’evento “Tour Spagna 2012, in viaggio per un sorriso” del 2 agosto alla Corte Malatestiana di Fano è un evento organizzato dal Bikers Food Club di Fano; il progetto dvd è a cura di Andrea Lodovichetti, Nicola Nicoletti, Paolo Laddomada.

L’INGRESSO LIBERO

Partner della serata: Chalet del Mar; Impresa Lungarini. Technical partner: Conad Canale, Conti di Buscareto. Media partner: Fano TV, Radio Fano.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>