“Immagine, forma e materia”: da venerdì a Candelara mostra di Barbieri e Terenzi

di 

26 luglio 2012

CANDELARA – Appuntamento per tutti gli appassionati d’arte a Candelara. Venerdì 27 luglio, alle ore 21.15, verrà infatti inaugurata, nel giardino di San Francesco (castello di Candelara, alle spalle dell’omonima chiesa al centro del borgo), la mostra “Immagine, forma e materia”, opere pittoriche e scultoree degli artisti pesaresi Franco Barbieri e Franco Terenzi.

Arco Candelara

L'entrata del castello di Candelara

All’inaugurazione dell’evento, organizzato dalla Pro Loco di Candelara e dal Consiglio del quartiere 3 – “Colline e dei castelli”, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro, saranno presenti anche gli artisti. L’introduzione critica sarà a cura di Lorenzo Fattori, curatore della rassegna CandelarArte.

I due artisti sono accomunati dalla passione per la materia e il colore, sia nelle ceramiche “raku” di Terenzi, che nelle pitture materiche di Barbieri. Una mostra che propone un viaggio fantastico nella creatività artistica scaturita dalle loro menti.

La mostra allestita nella Sala del Capitano rimarrà aperta fino a mercoledì 8 agosto, con i seguenti orari: dal martedì al giovedì apertura alle 21 e chiusura alle 23 e dal venerdì a domenica apertura alle 18 e chiusura alle 23. Per maggiori informazioni si può visitare il sito web della Pro Loco di Candelara, visitabile all’url www.candelara.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>