“Teniamo botta, Pesaro per Mirandola”, un torneo benefico di hockey su pista

di 

26 luglio 2012

Hockey su pista

PESARO – “Teniamo botta, Pesaro per Mirandola” è il titolo del torneo di hockey su pista che si svolgerà sabato 28 luglio alle ore 21 e domenica 29 alle ore 20.30 alla pista di pattinaggio di viale Trieste, patrocinato dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Comune di Pesaro e dal Comitato provinciale Uisp. L’iniziativa è nata da un’idea di Jason Ray Jemerson (capitano della EliKa Cem Pesaro, che dalla fine di ottobre disputerà il campionato italiano di serie B) e dalla sua conoscenza diretta con l’allenatore del Mirandola Ruben Joffre.

Subito dopo il sisma in Emilia Romagna, i palazzetti dello sport sono stati adibiti a centri di accoglienza per gli sfollati e la società di hockey del Mirandola è rimasta senza un punto d’appoggio. Visto che lo sport, oltre all’aspetto agonistico, mette in campo anche una grande rete di amicizie e solidarietà, tutta l’Italia hockeistica si è data da fare per ospitare i ragazzi terremotati, permettendo loro di rimanere in allenamento. Anche Pesaro offrirà dunque il suo sostegno, con un evento che sarà preceduto, venerdì 27 luglio, alle ore 21, da una partita dimostrativa della EliKa Cem Pesaro. Nella “due giorni” del torneo si svolgerà anche una raccolta di indumenti, generi alimentari (possibilmente di lunga conservazione) e acqua. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>