Grande folla per ascoltare le poesie di Sibilla Aleramo

di 

27 luglio 2012

 

PESARO. Non si arresta il successo dell’iniziativa “L’Angolo della poesia” di Giuseppe Saponara. Cortile di Palazzo Ricci ricco di pubblico anche ieri (giovedì 26 luglio) per l’appuntamento dedicato a Sibilla Aleramo. La figura della poetessa, autrice del romanzo femminista “Una donna”, è stata ricordata da Alvise Manni, presidente del Centro Studi Civitanovesi di Civitanova Marche, e da Carlotta Wittig, sceneggiatrice insieme a Gianni Bongiovanni di “Una donna”, sceneggiato televisivo ispirato al romanzo autobiografico della poetessa con protagonista Giuliana De Sio.

Un momento dell'incontro

Durante la serata si sono poi, succeduti, ospiti illustri come Davide Rondoni, direttore del centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna e la cantante Nada, in diretta telefonica, che ha delineato la figura del cantautore Piero Ciampi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>