Progetto della centrale biogas: il Pd sta col comitato Tombaccia

di 

27 luglio 2012

FANO – Il Partito democratico di Fano è a fianco del comitato di Tombaccia e dei residenti della zona e segue con attenzione tutte le vicende che si sono succedute nel corso dell’ultimo mese rispetto al controverso iter di approvazione dell’impianto.

Festa PD Nazionale

Bandiere del Pd (foto Giardini)

“Condividiamo – scrive il Pd di Fano – le preoccupazioni del comitato e siamo con forza contrari ad ogni tipo di previsione che non tenga conto dei territori e della loro rappresentanza. Crediamo che la Regione Marche abbia responsabilità nell’aver sottovalutato la vicenda e nell’aver preso posizioni contraddittorie. Condanniamo poi le parole dell’assessore regionale Donati: strano non conosca la passione civica e morale di tanti comitati, come quello di Tombaccia, che con competenza pongono questioni serie e denunciano mancanze amministrative. Gli amministratori del Partito democratico in Regione si devono adoperare perché la stessa si doti a breve degli strumenti idonei affinché decisioni contrarie alle legittime istanze dei territori e degli amministratori che li rappresentano non possano più essere prese. Condanniamo però con decisione ogni atto che superi la normale e civile contrapposizione dialettica di idee ed esigenze. Atti che danneggiano lo spirito concreto e partecipativo di centinaia di cittadini”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>