Agosto inizia con le note dei Babel

di 

30 luglio 2012

PESARO – Il mese di agosto inizia con un imperdibile concerto. Mercoledì primo, alle ore 21, a suonare nel cortile di palazzo Ricci saranno i Babel, la band pesarese che nell’ultima edizione della Notte della Musica si è esibita da un tetto in largo Aldo Moro, suscitando gli apprezzamenti del pubblico.

I Babel in concerto in un'insolita location

I Babel in concerto in un'insolita location

Il loro repertorio musicale si rifà alla dance degli anni ’70 da Disco Inferno a James Browne, con un gruppo composto da undici elementi: Giulia Saguatti e Chiara Piovaticci i cori, Andrea De Sabbata tastiere, Claudia Mari chitarra, Stefano Berti batteria, Mattia Zazzeroni basso, Daniele Mezzatesta percussioni, Matteo Mattioli sax, Federico Pulisca alla tromba, Andrea Vampa voce e Laura Trebbi voce femminile del gruppo, con un curriculum da speaker radiofonica e presentatrice di serate.

Gli altri appuntamenti della giornata saranno in via Nazario Sauro dalle ore 18, alle 23 con il mercatino artigianale al mare (info. 0721 387452) e BimbiSvegli (giochi e regali) alle 21.15 in piazzale della Libertà.

Per giovedì 2 in programma ci saranno ancora musica e letteratura. Alle 19.10 la rassegna di concerti al tramonto si terrà questa volta in un’altra singolare cornice, quella della rosa dei venti a Baia Flaminia, sul lungofoglia delle Nazioni e a intrattenere gli appassionati ci penserà il gruppo musicale Variazioni sul Tango (info. 349 8393469), mentre alle 21.15 in piazzale della Libertà potrete assistere al Recalentao, un evento dedicato alle musiche sudamericane con il gruppo Del Barrio.

Inoltre alle 21.30, nel cortile di palazzo Ricci torna la rassegna poetica di Giuseppe Saponara l’Angolo della poesia, Alla scoperta del Loro, con un omaggio a Giorgio Caproni, l’introduzione è di Fabrizio Lo Presti.

Tutte le iniziative fanno parte del programma di accoglienza turistica Tutta l’estate che vuoi 2012 organizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro con la partnership di Banca di Pesaro.

Info. Comune di Pesaro – Unità Organizzativa Turismo 0721.387105 e il sito www.turismopesaro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>