Ardono i Bracieri: vince ancora Pantano

di 

30 luglio 2012

PESARO – Ancora Pantano. Davanti a una cornice di pubblico incredibile, i contradaioli di Pantano, capitanati dal gigante del basket Daniel Hackett, si riconfermano campioni del Palio dei Bracieri. Nulla da fare per tutti gli altri 11 partecipanti a Rocca Costanza, in un fossato stracolmo di persone già dalle 4 del pomeriggio così come le vie adiacenti al castello.

Daniel Hackett al Palio dei Bracieri

Daniel Hackett al Palio dei Bracieri

Al di là del risultato, comunque importantissimo per l’orgoglio di quartiere, anche quest’anno si è rinnovata la festa collettiva nata da un’intuizione di Massimiliano Santini. Il Palio dei Bracieri ha colto nel segno, reinterpretando in maniera goliardica l’episodio storico delle nozze tra Costanzo Sforza e Camilla d’Aragona, col banchetto nuziale movimentato dal viavai di servitori intenti a spostare i bracieri a destra e a sinistra.

Oltre ad Hackett, presente pure il cestista Daniele Cavaliero, a rendere ancora più stuzzicante un appuntamento a cui non ha voluto mancare nemmeno Carla Orazi in arte La Carlina, fiera rappresentante di Villa San Martino. Appuntamento al prossimo anno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>