Premio nazionale “Bruno Lauzi”, tappa il 2 agosto a Mondavio con 11 cantanti in gara

di 

30 luglio 2012

MONDAVIO – Giovedi 2 agosto, alle ore 21.15, in piazza Della Rovere a Mondavio, nuovo evento del Premio nazionale “Bruno Lauzi”. Dopo la serata di Sant Angelo in Vado, che ha visto superare il turno tre ragazze (Cristiana Maoloni, Silvia Medri e Nicoletta Smacchia), la tappa di Mondavio sarà anche l’occasione per consegnare il “Premio Bruno Lauzi alla Carriera Cinematografica” all’attore Ugo Fangareggi, che ha all’attivo attivo oltre 80 film con i grandi maestri del cinema Italiano, tra cui Brancaleone alle Crociate insieme a Vittorio Gassman e La Mandragola al fianco di Totò.

Il grande Bruno Lauzi e Antonio Topi, il direttore artistico del premio intitolato al cantautore genovese

Il grande Bruno Lauzi e Antonio Topi, il direttore artistico del premio intitolato al cantautore genovese

All’appuntamento, gratuito come tutti gli altri, parteciperanno anche il sassofonista Romano Bianchi ed il cantautore Gianni Drudi. La giuria di qualità, presieduta discografico Rubes Angelini, sceglierà tre finalisti tra undici cantanti in gara, provenienti da tutta Italia: Chiara Rinaudo, Giorgia Riparino, Mirco Sanseverininati, Stefano Testasecca, Claudia Vagnoni, Sara Vichi, Davide Annichiarico, Francesco Francolini, Valentina Olivieri, Marzia Paolini, Barbara Pierucci.

Oltre che un concorso canoro, il Premio nazionale Bruno Lauzi è anche un momento di riflessione sui problemi della droga. Per questo, sul palco di Mondavio, dopo il saluto del sindaco Federico Talè, verrà portata anche una testimonianza.

Prosegue intanto la collaborazione del direttore artistico Antonio Topi con X Factor: sono gia quattro i partecipanti al Premio Bruno Lauzi segnalati alla direzione artistica della nota trasmissione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>