Tra via Gagarin e l’Urbinate apre la nuova bretella a due corsie

di 

3 agosto 2012

PESARO – Domani, sabato 4 agosto, alle ore 12, aprirà alla circolazione il nuovo tratto stradale – a due corsie – che collegherà via Gagarin (all’altezza della rotatoria dell’Iper Rossini) con Santa Maria delle Fabbrecce, nel tratto provinciale Urbinate all’altezza di Santa Colomba.

La nuova strada di collegamento – prevista da una concessione convenzionata che ha consentito di riqualificare una vecchia zona industriale attraverso un concorso internazionale di architettura di circa due anni fa – consentirà di collegare l’Interquartieri con Santa Maria delle Fabbrecce e Vismara, evitando agli automobilisti di percorrere via Gagarin per raggiungere la strada provinciale 423 (Urbinate).

Il nuovo tratto è lungo circa 200 metri. Nella prima fase la strada sarà a carreggiata unica con due corsie, uno per ogni senso di marcia, e l’intersezione con via Mondini sarà del tipo a “T”, con manovre consentite di svolta a destra.

I mezzi in transito sulla Provinciale 423 potranno quindi entrare a destra sulla nuova bretella, mentre quelli che percorrono la nuova strada immettendosi sulla Sp 423 potranno solo svoltare a destra.

Sono già pronti i progetti esecutivi che prevedono l’ampliamento della strada con due ulteriori corsie per senso di marcia (sul lato sinistro della nuova bretella) e la creazione di una nuova rotatoria che consentirà di effettuare tutte le possibili manovre di svolta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>