Gli atleti della Banca di Pesaro scalano il monte Carpegna

di 

6 agosto 2012

CARPEGNA – Grande richiamo di pubblico e folta partecipazione di atleti alla durissima gara podistica che si è svolta domenica 5 agosto sul monte di Carpegna.

La gara, ormai una classica del calendario podistico “Correre per Correre”, è giunta alla 12^ edizione ed ha impegnato 350 atleti sulla distanza di 15,5 chilometri, 6 dei quali in durissima ascesa, fino a raggiungere la famosa “Cima Pantani” a 1.400 metri di quota, dopo aver superato un dislivello di circa 700 metri.

Daniele Scola

La gara è stata vinta dall’atleta del Marocco Youness Zitouni, che ha preceduto Gianluca Borghesi e Matteo Lucchese. Fra le donne la vittoria è andata ad Anna Spagnoli, che ha preceduto Paola Garinei e Barbara Cimmarusti dell’Atletica Banca di Pesaro.

La Società pesarese, che ha classificato oltre 30 atleti al traguardo, si è distinta per i lusinghieri piazzamenti in alta classifica, nell’ordine, di Daniele Scola (nella foto), Enrico Bacchiani, Daniele Sperindei, Pierluca Corridore e Davide Codecasa, mentre tra le donne si sono distinte, oltre alla citata Barbara Cimmarusti, AnnaMaria Masetti, Maria Camilla Brogate ed Emanuela Trombini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>