Mercatini, passeggiate in bici, concerti e incontri: tutti gli appuntamenti della settimana

di 

6 agosto 2012

PESARO – Impossibile annoiarsi per turisti e per pesaresi in ferie grazie alle tante proposte del programma di accoglienza Tutta l’estate che vuoi promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro. Come tutti i mercoledì l’appuntamento è alle ore 17.30 in piazzale della Libertà per il girobike una pedalata con gli animatori di Pesaro Village.

El Diablito

Dalle ore 18 alle 23 in via Nazario Sauro si svolgerà invece il mercatino artigianale al mare e alle 21 nella zona scacchiera di viale Trieste (angolo viale Pola) sono proposti i laboratori artistici di Creabilandia. Infine sempre mercoledì alle ore 21.15 nel cortile di Palazzo Ricci di via Sabbatini si esibirà con un concerto di musica argentina il trio El Diablito, il nucleo, il cuore pulsante del gruppo Del Barrio. Dai tre musicisti: Hilario Baggini, Andrés Langer e Marco Zanotti nascono i brani originali e gli arrangiamenti che rendono unico il suono della band. Hanno all’attivo tre dischi nei quali le composizioni originali affiancano rivisitazioni di temi altrui nello stile che ormai ha riscosso successi in molti festival in Italia e all’estero. Stanno per registrare il quarto disco “El Diablito”.

 

Sempre mercoledì, alle ore 18, nel cortile di Palazzo Mazzolari Mosca (via Rossini 37) si terrà un incontro dal titolo “E’ ancora possibile credere? Interrogativi intorno all’anno della fede”. L’iniziativa è organizzata dall’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) e ha il patrocinio del Comune di Pesaro.

A portare i saluti saranno l’assessore Gerardo Coraducci per l’Amministrazione comunale e il presidente dell’Ucid Leonardo Giorgi.

L’introduzione dell’argomento è affidata al professor don Bernardo Estrada, ordinario di Scienze bibliche alla Pusc (Pontificia Università Santa Croce) di Roma, che vanta una notevole carriera accademica; seguirà l’intervento del professor Roberto Bertinetti, ordinario di Letteratura inglese all’Università di Trieste nonché collaboratore di prestigiose testate giornalistiche. A moderare l’incontro sarà il professor Paolo Boni, direttore dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Pesaro. Al termine, buffet


Ma gli appuntamenti in programma non finisco qui. Giovedì 9 agosto alle ore 17.30 torna il girobike con partenza da piazzale della Libertà mentre sempre alle 17.30 ai giardini di viale Zara Elementare Uòtson – pomeriggio miniclub (anche venerdì pomeriggio). Giovedì sera alle 21.30 si terrà invece l’ultimo appuntamento della rassegna l’Angolo della poesia Alla scoperta del Loro, di Giuseppe Saponara: questa settimana omaggio a Salvatore Quasimodo, introduce Alessandro Quasimodo.

Venerdì 10 dalle ore 18 alle 23 ci sarà ancora il mercatino artigianale al mare ma questa volta in via Cristoforo Colombo (davanti a Villa Olga) mentre alle 21.15 in piazzale della Libertà si terrà l’attesissimo Gran Varietà a cura degli animatori di Pesaro Village.

Info. Comune di Pesaro – Unità Organizzativa Turismo 0721 387105

www.turismopesaro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>