Acqua, nuova rottura all’alba: a secco fino al pomeriggio

di 

7 agosto 2012

PESARO – La notizia della terza rottura nel giro di 2 giorni l’ha data questa mattina direttamente il sindaco di Pesaro Ceriscioli: “Vi comunico che gli addetti hanno provveduto a ripararare la rottura avvenuta ieri pomeriggio a Calcinelli, ma stamane alle 6.30 si è verificata una nuova rottura in via Bonini (zona Santa Veneranda) che provocherà la mancanza di acqua in tutto il territorio comunale fino al primo pomeriggio di oggi 7 agosto”. Ci sarà tempo e modo per capire se e chi ha commesso qualche leggerezza nella valutazione dello stato della linea idrica del territorio pesarese. Ora, c’è da gestire la mancanza di acqua proprio durante i giorni più caldi dell’anno.

Anziani in fila per l'acqua

Gli addetti di Comune, Provincia e Marche Multiservizi stanno già lavorando e proseguiranno fino alla riparazione totale del danno. Hanno posizionato quattro autobotti di acqua potabile a Muraglia (piazza Alfieri), Baia Flaminia (Campo di Marte), nel parcheggio del Campus scolastico, e una quarta in fase di definizione. Hanno inoltre riverificato la corretta potabilità delle fontanelle di via Gagarin (nei pressi del vivaio Pantanelli) e di via Paganini (davanti alla concessionaria Di.Ba.)”.

A partire dalle ore 9 è stata attivata alla Palla di Pomodoro e in via Mario Del Monaco (nei pressi del Comando di Polizia Municipale) il servizio di imbustamento acqua con due mezzi appositamente dedicati. Le autobotti sono già operative al Campus e a Baia Flaminia (Campo di Marte), dalle 9.30 sarà operativa anche quella a Muraglia (piazza Alfieri). Anche la Protezione Civile Pesaro si sta attivando per cercare mezzi utili a gestire l’emergenza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>