Azzolini, Paletta e Silvestri: giovani peraresi con la Nazionale di rugby in Francia e in Irlanda

di 

10 agosto 2012

PESARO – Pur avendo sempre addosso la maglia della nazionale, due destinazioni diverse per gli azzurri pesaresi. Maicol Azzolini, Richard Paletta e Gianluigi Silvestri della Pesaro Rugby sono stati ancora convocati con le rispettive nazionali per partecipare al tour estivo.

Paletta

I primi due saranno con l’under 18 e parteciperanno al tour estivo in Francia dal 19 al 30 agosto. Da domenica 19 agosto saranno a Settimo Torinese per preparare la trasferta che inizierà mercoledì 22 agosto. Per loro due gli incontri contro selezioni dipari età della lfederazione francese: il 24 agosto alle 19.00 allo Stade “Victor Marquet” di La Seyne sur Mer e mercoledì 29 agosto, sempre alle 19, al “Maurice David” di Aix en Provence.

Gianluigi Silvestri invece farà parte dei trenta i giocatori convocati per partecipare, con la selezione dell’Accademia Nazionale U19 “Ivan Francescato”, al tour estivo in programma tra il 16 e il 31 agosto e nel corso del quale la rappresentativa azzurra si confronterà con le principali accademie irlandesi. La squadra dell’Accademia federale si radunerà a Parma giovedì 16 agosto per poi trasferirsi a Dublino due giorni più tardi. Nel corso del tour, l’Accademia nazionale sfiderà l’Accademia di Munster il 21 agosto a Cork, quella di Leinster il 25 agosto al Coolmine RFC di Dublino e infine l’Accademia di Connacht il 29 a Galway.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>