Vis, subito Isernia. Poi, al Benelli con la Maceratese

di 

13 agosto 2012

PESARO – La Vis Pesaro esordirà il 2 settembre a Isernia, in Molise, sul campo della bestia nera della passata stagione (sconfitta per 2-0 a Isernia con Bonvini, sconfitta per 1-0 al Benelli con Pazzaglia). Poi esordio casalingo, 7 giorni dopo, al Benelli contro la Maceratese (ore 15). Altro derby, alla quarta, dopo la trasferta in Abruzzo contro l’Amiternina, contro Ancona che salirà a Pesaro da favorita del girone. Ultimi tre turni decisamente impegnativi: due trasferte di fila a dicembre, San Benedetto e Recanati, e chiusura in casa contro la Jesina.

Alessandro Boinega e Giovanni Dominici

Boinega e Giovanni Dominici contro il Riccione. La Vis esordirà in Coppa Italia domenica 19 agosto al Benelli contro i romagnoli

A maggio (il campionato terminerà il 5 maggio) si preannuncia un finale di torneo rovente. Il calendario prevede turni esclusivamente domenicali tranne la settimana prima di Natale (si scenderà in campo tutti al sabato) e quella pasquale quando si giocherà il giovedì santo. Si osserveranno due soste: il 30 dicembre ed il 10 febbraio. Quest’ultimo stop è stato calendarizzato per permettere alla Rappresentativa allenata da Giancarlo Magrini, dove potrebbero trovare presto spazio i pesaresi Giovanni Domanici, Ridolfi e Alberto Torelli, di affrontare al meglio la Viareggio Cup 2013.

Il Consiglio Federale ha poi ufficializzato il blocco completo dei ripescaggi in Seconda Divisione per il torneo 2013-2014 al fine di poter programmare l’ormai necessaria riforma del campionato di Lega Pro: non ci saranno playoff.

Ecco la prima giornata, che prevede subito il derby tra l’Ancona e la neopromossa Maceratese che la domenica successiva sarà ospite della Vis al Benelli:

Girone F
Amiternina-Recanatese
Astrea-Termoli Calcio
Isernia-Vis Pesaro
Jesina-Celano
Maceratese-Ancona
Olympia Agnonese-Civitanovese
Renato Curi Angolana-Fidene
San Nicolò-Sambenedettese
San Cesareo-Città di Marino

Guarda il calendario completo: calendario serie D 2012-13

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>