Fiocco rosa per il Gabicce Gradara calcio a 5 femminile

di 

14 agosto 2012

GABICCE GRADARA – Un’idea, un sogno, ora una realtà: sabato 11 agosto, presso il ristante Bel Sit di Gabicce Mare, è avvenuta la presentazione della squadra di calcio a 5 femminile Asd Gabicce Gradara. Un nuovo progetto in cui la società di calcio Gabicce Gradara crede.

Il Gabicce Gradara calcio a 5 femminile

Il Gabicce Gradara calcio a 5 femminile (foto Danilo Billi)

“L’idea di creare un reparto femminile era nell’aria da tempo – spiega il presidente Enrico Del Magna – Ci siamo organizzati, al fine si poter rendere la struttura adatta alle richieste delle ragazze”.

Una nuova avventura per le gabiccine che militeranno nel campionato Figc di serie D Marche. Serietà, voglia di fare, impegno e grinta: questo il poker d’assi che le rossoblù porteranno in campo. Tra loro giocatrici che hanno militato in un campionato federale serie a futsal come Susi Faccani, portiere, Elisa Magnanti, bomber ex Flaminia Fano, e Fulvia Dulbecco, ex serie A calcio a 11. Tra loro c’è anche chi proviene da campionati Csi: Daniela Legni, Serena Gentili, Simona Andreucci e Vanessa Capitini, e squadre amatoriali come Giorgia Rattini e Federica Cataluffi.

Una rosa eterogenea guidata da mister Angrisani: “Dal calcio al calcetto, sono felice di far parte di questa società. Vedo che le ragazze hanno volontà di imparare e mettersi in gioco, prevedo bellissimi sfide, i presupposti per fare bene ci sono, puntiamo alla serie C”.

Con lui il preparatore dei portieri Salvatore Piscopo e il supervisore Alessandra Bartolini, dirigente e direttore sportivo: “Il sogno di creare questa squadra è arrivato quando ho incontrato Daniela Legni. Devo ringraziare la società e Luigi Vichi che mi ha aperto le porte a questa società. Con noi Veronica Lisotti dirigente e responsabile ufficio stampa, e il fotografo ufficiale Danilo Billi. Siamo un bel gruppo, il cammino non sarà semplice ma sicuramente stimolante. Rimane ancora qualche dettaglio da definire ma sono certa che le ragazze produrranno ottimi risultati”.

Grande entusiasmo anche da parte dell’assessore allo sport di Gabicce Mare Vittorio Annibalini: ”Sono contento, come assessore ma anche come cittadino, che a Gabicce sia nata una squadra femminile. E’ una grossa opportunità per le ragazze della zona, e non, che amano il calcio. La società Gabicce Gradara si pone come obbiettivo crescere sempre di più ogni anno”.

Breve ritiro a Valbonella il 25 e il 26 agosto e poi il 27 agosto si parte con la preparazione, tutte le sere dalle ore 21, in vista della coppa Marche. A fine settembre via al campionato, diviso in due o tre gironi nelle Marche. Le partite in casa verranno disputate presso l’impianto sportivo di Gradara.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>