Domani, sabato e domenica: quanti appuntamenti sul San Bartolo

di 

16 agosto 2012

PESARO – Weekend lungo di appuntamenti sul San Bartolo. Domani, venerdì 17 agosto alle 18.30, “Per chi ancora crede che il rospo sia il “marito” della rana e per chi sa conoscere una raganella da una rana verde, un laboratorio sulla classe di animali che segna il passaggio dalla vita acquatica a quella sulla terraferma…”. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni al 0721.268426 o al 348.3572203. La mail è eventiparcosanbartolo@provincia.ps.it.

Parco San Bartolo

Sabato alle 18 trekking nel Parco su “Il monte Castellaro, tra fossili e leggende”. Sentiero facile ma suggestivo che ci permetterà di scoprire la grande ricchezza di ambienti che caratterizza il parco. Si consiglia l’uso di scarponcini da trekking per evitare distorsioni e scivolamenti. Durata: 2 ore e mezza circa, difficoltà medio-facile, dislivello totale 150 metri. Guida Francesca Pedini. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. La guida si riserva il diritto di escludere partecipanti non adeguatamente attrezzati. Info e prenotazioni ai numeri 0721.268426 e 348.3572203 o alla mail eventiparcosanbartolo@provincia.ps.it.

Domenica 19, a Casteldimezzo, dalle 19.30 aperitivi jazz di Joe Marchetti Quartet e Lined jazz Quartet. La suggestiva piazza del borgo posto a pochi chilometri da Pesaro città farà da cornice ad un repertorio jazz accattivante, ricco di sorprese e di variazioni ritmiche originali e mai scontate. Al sax Giacomo Pietrucci, Ettore Togni al piano, Emanuele Cecchetelli alla batteria, Mauro Mussoni al contrabbasso. Al termine del concerto verrà allestito un aperitivo gentilmente offerto dai ristoranti “Taverna del Pescatore” e “La Canonica” di Casteldimezzo. Info all’ente Parco allo 0721.268426.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>