Domenica all’Adriatic Arena Stefano Bollani chiude la rassegna Interludio

di 

16 agosto 2012

PESARO – Un grande artista per un attesissimo concerto: Stefano Bollani chiuderà la rassegna Interludio 2012, domenica 19 agosto, alle 21, all’Adriatic Arena, con un concerto strepitoso durante il quale giocherà su melodie rossiniane.

Stefano Bollani

Stefano Bollani

Stefano Bollani è nato nel 1972. Si è diplomato in pianoforte presso il conservatorio Cherubini di Firenze nel 1993. Ha esordito professionalmente all’età di 15 anni e da allora ha già avuto modo di partecipare a più di trenta incisioni discografiche e a concerti in tutti i più importanti festivals del mondo, suonando su palchi prestigiosi come la Town Hall di New York e la Scala di Milano. Pianista eclettico la cui musica mescola ironia, sapori italiani ed un frizzante rapporto con il passato, le sue collaborazioni vanno dalla musica classica nelle file dell’Orchestra Regionale Toscana al pop-roch con dischi e concerti con Raf, Irene Grandi, Laura Pausini, Jovanotti, Gino Paoli, Rosanna Casale, Elio le storie tese e molti altri. Non da ultimo si dedica alla sperimentazione elettroacustica con Elliott Sharp, Zeena Parkins e Hector Zazou e al jazz con Enrico Rava, Roberto Gatto e Richard Galliano ma anche Pat Methheny, Paolo Fresu, Dave Liebman e Toninho Horta.In ambito teatrale ha ideato e realizzato spettacoli con l’attrice Monica Demuru, David Riondino, Sandro Veronesi, La Banda Osiris. Come miglior talento del jazz ha vinto il referendum della rivista Musica Jazz nel 1998 e il Django d’or italiano nel 2000.

La rassegna è a cura dell’Ente Concerti ed è realizzata in collaborazione con il Comune di Pesaro e con il Rossini Opera Festival, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Giunta Regionale, Assessorato alla Cultura, Fondazione Cassa di Risparmio e Banca Marche.

Biglietti Stefano Bollani, posto unico numerato a 30 euro. I tagliandi saranno posti in vendita presso la biglietteria del teatro Sperimentale dal primo agosto con orario 16.30-19. Domenica 19 agosto, anche dalle 20, presso l’Adriatic Arena. Vendita online su www.vivaticket.it.

Info a ente Concerti 0721.32482, teatro Sperimentale 0721.387548, www.enteconcerti.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>