Pedalate, animazione per i piccoli, mercatini, musei e videoproiezione in piazza del Popolo del Tancredi di Rossini

di 

21 agosto 2012

PESARO – Per mercoledì 22 è in programma il GiroBike, la pedalata a premi con gli animatori a spasso per il centro, che partirà come sempre alle 17.30 da piazzale della Libertà e che si terrà anche giovedì.

Spostandosi nei pressi del mare si potrà girovagare per il Mercatino artigianale in via Nazario Sauro, dalle ore 18 alle ore 23 (info. 0721 387452).

Per i più piccini ci penserà l’animazione di Pesaro Village con BimbiSvegli, una serata di giochi e regali in piazzale della Libertà alle 21.15.

Giovedì 23 alle 17.30 per gli amanti della musica e della cultura si terrà la Visita tematica a Casa Rossini, con percorsi guidati alla casa natale del celebre compositore per conoscere, attraverso le collezioni esposte, curiosità, aneddoti e aspetti meno noti di Rossini. La visita è a cura di Sistema Museo, l’ingresso a pagamento e su prenotazione (info. 0721 387357 pesaro@sistemamuseo.it).

Infine sempre alle 17.30, oltre al Girobike, ci sarà Elementare Uòtson – pomeriggio miniclub nei giardini di viale Zara.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui: giovedì alle 20.30, in piazza del Popolo, ci sarà la videoproiezione in diretta del Tancredi, opera che rientra nell’ambito del Rossini Opera Festival e che si svolgerà al Teatro Rossini. E’ un melodramma eroico di Gaetano Rossi, diretto da Alberto Zedda con gli interpreti Antonino Siragusa (Argirio), Daniela Barcellona (Tancredi), Mirco Palazzi (Orbazzano), Elena Tsallagova (Amenaide), Chiara Amarù (Isaura), Carmen Romeu (Roggiero). Orchestra e coro del Teatro comunale di Bologna. L’evento è gratuito.

Tutte le iniziative fanno parte del programma di accoglienza turistica Tutta l’estate che vuoi 2012 organizzato dall’Assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro con la partnership di Banca di Pesaro.

Info. Comune di Pesaro – Unità Organizzativa Turismo 0721 387105

www.turismopesaro.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>