Ecco “Baffi dallo spazio”, festival musicale e multimediale

di 

22 agosto 2012

Baffi dallo spazio

FANO – Dopo il successo della prima edizione, sabato 25 agosto 2012, al Bardàn in Piazza XX Settembre a Fano, dalle ore 18.30, torna l’attesissimo “Baffi dallo spazio”, festival musicale e multimediale organizzato dal Bardàn, con il patrocinio del Comune di Fano e con il contributo di Plastic, Music Store e vari esercenti di Piazza XX Settembre.

Nato dalla volontà di promuovere lo sviluppo delle varie espressioni musicali e visive del nostro territorio, quest’anno si tinge di tinte internazionali grazie alla presenza, in qualità di headliner, di Mark Gardener (www.markgardener.com), storico leader dei Ride. Ricercati, con stile da vendere, i Ride hanno lasciato un marchio indelebile nella musica inglese degli ultimi due decenni. Padrini dello shoegaze e grandi anticipatori nel pentolone ben più grande chiamato Brit Pop, Mark Gardener e soci hanno tracciato il cammino per molti gruppi inglesi che hanno cominciato mettendo un passo dietro l’altro sopra le loro orme. Il chitarrista dei scioltisi Ride, Andy Bell, è attualmente il bassista degli Oasis.

Mark Gardener, in tour mondiale, sbarcherà a Fano direttamente dall’Australia per una delle sue uniche due date italiane.

Baffi dallo spazio è un festival e in effetti altri sette nomi di lustro precederanno Gardener per una serata all’insegna della musica di qualità, dal pop, al rock, all’elettronica: Be Forest, Gli Ebrei, Fat, Somma, Emerald Leaves, Istituto Luce, band che stanno lasciando un segno nel panorama musicale italiano ed internazionale.

La sezione di installazioni visuali e multimediali sarà curata dal collettivo Effetto Fotoelettrico.

Tra una band e l’altra sarà proposta la musica dei dj Bobby from Cool Britannia (Covo Club/Bologna) e Guagno (Officina 49|Covo Club|Hana bi di Marina di Ravenna).

Per l’occasione saranno presenti i corner delle etichette musicali Boss Hoss Records, Dischi di Plastica, Giuda l’Onesto e il banchetto dell’Anpi di Fano.

La serata continuerà dopo mezzanotte con un imperdibile after-show danzante al Bagnacciuga a Fosso Sejore con i dj Bobby, Guagno, Mirkopratik e Sir Julien.

L’ingresso al festival e gratuito. Info al 333.3590265 o sul sito www.bardan.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>