Weekend gastronomici, un trionfo di qualità-prezzo

di 

22 agosto 2012

PESARO – La bellezza di 73 ristoranti di 40 località diverse del nostro territorio, compresa l’Alta Val Marecchia (che ricade da qualche anno nella Provincia di Rimini). Poi, la qualità-prezzo, con menù che vanno da 17,50 euro a 21 euro: un’occasione da non perdere. E ancora: la trasparenza dei prodotti. Buona tavola e cucina nostrana, insomma, in linea con il ritmo delle stagioni e che da anni, ormai, riscuote successo. Ecco alcuni buoni motivi per partecipare ai Weekend Gastronomici, quelli ideati per il prossimo autunno e presentati oggi nell’Antica Dimora di Val Regina di Pesaro da Confcommercio Pesaro Urbino, in collaborazione con Camera di Commercio Pesaro e Urbino e Banca dell’Adriatico.

Un momento della presentazione

Non solo: perché anche questa edizione, la 29esima in ordine di tempo, prevederà escursioni gratuite con guide ambientali (tramite prenotazione, così come per i ristoranti aderenti), dando così la possibilità di unire i piaceri della tavola a una conoscenza approfondita del territorio. “Nella passata edizione abbiamo segnato oltre 10 mila presenze” ha commentato il presidente di Confcommercio Serra. “Si sa esattamente cosa si mangia, cosa si beve e quanto si spende” ha rimarcato il direttore di Confcommercio, Amerigo Varotti. I menù (che settimanalmente saranno poi ripubblicati su www.pu24.it) si potranno trovare nelle filiali della Banca dell’Adriatico, negli uffici della Confcommercio, della CCIAA, della Provincia di Pesaro e Urbino e in molti uffici pubblici. Buon appetito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>