Fiera di San Nicola: quattro giorni col botto

di 

23 agosto 2012

PESARO – Due settimane, poco più, alla manifestazione popolare più amata dai pesaresi. Anche quest’anno, precisamente dal 9 al 12 settembre prossimi, si rinnova il rito della Fiera di San Nicola. Migliaia di bancarelle animeranno le vie del centro e soprattutto del mare per la gioia degli amanti dello shopping ma anche di chi vuole semplicemente prender parte a una kermesse diventata ormai un must della città di Rossini.

logo Fiera di San Nicola

Tra le tante novità (di cui abbiamo iniziato a parlare i giorni scorsi in un articolo che potete rileggere qui), da segnalare come anche quest’anno la Fiera avrà i suoi fuochi artificiali. Ne ha parlato Il Messaggero di oggi, che in un articolo a firma Thomas Delbianco propone un’intervista al direttore della Pesaro Parcheggi, la società che organizza la manifestazione. “La Fiera di San Nicola avrà i suoi fuochi d’artificio, ma rispettando tutte le norme di sicurezza richieste dalla Questura – ha dichiarato Giorgio Montanari – Se alla Palla saranno vietati, sceglieremo un altro luogo”. Parole pronunciate dopo il mancato lancio dei fuochi a Ferragosto e in Baia Flaminia.

E poi ancora: “Abbiamo chiesto un incontro al questore che si terrà la prossima settimana. Abbiamo letto le leggi e riteniamo che ci possano essere delle possibilità per evitare di cancellare i fuochi d’artificio, rispettando le normative in vigore. Faremo una proposta al questore che rientri nelle regole. Senza lo spettacolo pirotecnico non si può fare la Fiera di San Nicola, ormai è diventata una tradizione. Se proprio la zona del piazzale della Libertà verrà vietata, sceglieremo un altro luogo, ma vogliamo a tutti i costi rinnovare lo show a ritmo di musica”.

Aspettando notizie sul lancio dei fuochi, ecco il file .pdf della Brochure della Fiera di San Nicola.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>