Volley B2: Team 80 Gabicce, una squadra che piace

di 

25 agosto 2012

GABICCE – A una settimana tonda dall’inizio della preparazione del Team 80 Gabicce Volley di B2, nonostante il caldo torrido che sta stritolando nella sua morsa anche il nostro territorio, le ragazze del coach Alessandro Della Balda hanno cominciato questo nuova stagione sportiva con grande abnegazione e impegno, senza risparmiarsi e spendendo fino all’ultima goccia di sudore nella fornace del palazzetto dello sport, e alimentando il forte entusiasmo dell’allenatore in primis.

Gabicce durante un allenamento

Ecco un sua dichiarazione postata su facebook qualche ora fa:  “La nostra squadra mi piace già (in attesa della Maria Laura Verardo con la quale saremo ancor più forti!), mi piace l’atteggiamento, la voglia e i sorrisi… La carica che ci vuole, e ci vorrà, sarà parecchia raghe, perchè anche quest’anno ci saranno battaglie da vincere per arrivare in alto!!! Mi piace anche lo Staff sempre pronto e carico, siamo in attesa di Stez e della Mally!!!” e della dirigenza che è sempre in palestra a controllare che tutto si svolga per il meglio, dell’amministrazione Comunale, sempre vicina e presente a questa realtà e al campionato cadetto che si giocherà.

A tale proposito, abbiamo sentito l’Assessore dello Sport Vittorio Annibalini che, da noi contattato, ha risposto con entusiasmo alle nostre domande: “Quella in B2 sarà un annata importante, anche perché il movimento tutto del Team 80 che conosco bene è ben radicato sul territorio con un seguito di almeno 80 ragazze, che vanno a comporre le altre squadre, Io e mia moglie, nonostante la mia passione per calcio giocato, che ho praticato fino a 39 anni, militando anche in eccellenza, la scorsa stagione abbiamo assistito a moltissime gare della serie C. Ora con la squadra in B2, siamo molto onorati e consapevoli che quest’anno Gabicce sarà rappresentata al meglio e conosciuta anche da tante squadre, di cui molte lontane dalle nostre zone abituali, che avranno così modi di visitare anche la nostra città. Se da una parte c’è questa contentezza c’è anche, chiamiamola così, apprensione per il palazzetto che, e in giunta ne siamo consapevoli, inizia a essere molto stretto per le ambizioni di questa società; stiamo, infatti, spingendo affinchè i lavori del nuovo impianto sportivo, già in programma, partano il più velocemente possibile, in modo che presto anche il volley abbia la sua degna cornice. Detto questo, presto andrò al campo per conoscere personalmente i nuovi acquisti, visto che sia dal mio assessorato che al Sindaco Curci, ribadisco siamo molto orgogliosi di questa nuova avventura”.

Parlando di avversarie ecco una veloce scheda di quali saranno le avversarie del Team 80 la prossima stagione: Marsciano (PG), retrocesso dalla B1; Pontevalleceppi 10^ class.in B2; Rieti 6^ class.in B2; Nautilus Roma, retrocessa dalla B1; Fabriano, 7^ class.in B2; Pagliare, 4^ class.in B2; Moie, 8^ class.in B2; Jesi, 9^ class.in B2; Recanati, 5^ class.in B2; Helvia Recina 2000 Macerata, promossa dalla C; Gabicce (della ex Sanja Pamic) promossa dalla serie C; Montecchio Volley, acquisizione titolo sportivo; Sibillini Madebius di Amandola, 11^ class.in B2, ripescata. Il calendario sarà dispoibile entro il 31 luglio ed il primo turno della stagione 2012/2013 è previsto per sabato 13 ottobre 2012.

Infine, da lunedì le ragazze saranno nuovamente presenti in palestra per iniziare la seconda settimana di preparazione, aspettando l’arrivo degli ultimi due innesti per completare definitivamente la rosa ufficiale.

Nel frattempo, la società sta lavorando attivamente anche sul campo della comunicazione, è stata aperta infatti la pagina facebook ufficiale che risponde al nome di Team 80 Gabicce Volley, e ha ufficializzato l’incarico di ufficio stampa e fotografo al veterano Danilo Billi, proveniente dalla serie A targata Scavolini Robursport e dalla B1 della Snoopy Volley.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>